Pubblicizzare i Contenuti | Digital Marketing a Torino

Il content marketing è una strategia di marketing che si utilizza per promuovere un sito web, un’azienda, tramite contenuti mirati. Lo scopo principale del content marketing è quello di fare business, attirare nuovi clienti e soprattutto mantenerli nel tempo. I contenuti di questo tipo di marketing sono spesso informativi, accompagnati da foto, video, infografiche (molto utilizzate), e-books, tools online.

 

Creazione siti torino: Creare contenuti

Il primo step è quello di curare i contenuti. Per fare un buon content marketing infatti dobbiamo creare dei contenuti accattivanti, non copiati, originali e interessanti. Infatti durante la creazione siti torino dobbiamo organizzare un nostro piano di marketing, niente deve essere lasciato al caso. I contenuti dei nostri siti web non devono essere troppo lunghi, devono attirare il nostro lettore dalle prime righe. Il content marketing se usato nel modo corretto farà aumentare la reputazione della vostra azienda.

Altra cosa importante, per fare un eccellente content marketing è fondamentale il mantenimento nel tempo. Per far si che i vostri followers facciano visita nelle vostre pagine in modo continuo dovete dare sempre nuovi contenuti. Gli aggiornamenti sono fondamentali: fateli con strategia. Quando pensate alla creazione siti torino dovete considerare che più tempo investirete più sarete ripagati, quindi è bene avere un calendario sotto mano, e decidere gli stessi giorni e orari della settimana per aggiornare i vostri contenuti. E’ bene attuare un metodo preciso, così da abituare i vostri clienti a tornare da voi. Il pubblico di oggi non vuole più pubblicità martellante, vuole emozionarsi, cerca un contatto con la storia, la filosofia dell’azienda, un messaggio etico, di qualità, di fiducia. Più sarà alto il numero di condivisioni, più si farà rete e sarà sempre più alta la possibilità di acquisire nuovi clienti.

Content marketing: canali social e tempistiche

Dopo aver individuato gli obiettivi è bene analizzare il target di riferimento. Il content marketing si fa anche attraverso i principali canali del web, quali facebook, twitter, instagram, youtube. Lo stesso contenuto deve essere ripetuto su tutti questi tipi di social network, in modo da attirare più clienti possibili. Anche la scelta di altri portali di vendita come eBay o Amazon possono dare supporto a secondo del tipo di azienda che si vorrà promuovere. Da non sottovalutare anche l’utilizzo dei blog, sempre più seguiti dal pubblico di oggi.

Il contenuto da solo non è sufficiente: Seo Torino

I contenuti devono essere eccellenti, ma ciò non basta per il successo di un buon content marketing. E’ necessario individuare delle parole chiave (keywords) che riguardano gli argomenti di cui vogliamo parlare, che saranno ripetute più volte in modo strategico. I contenuti vanno creati seguendo le regole del Seo torino e bisogna distribuirli in più canali e motori di ricerca possibili. La strategia Seo ti permetterà un buon posizionamento siti web torino, infatti vi aiuterà a salire di livello nei principali motori di ricerca e quindi sarà più facile essere trovati dai vostri nuovi clienti. La grandezza di un’azienda non è importante, per fare un buon content marketing bisognerà investire un budget per la creazione e la cura dei contenuti, che devono essere sempre aggiornati con metodo. Per svolgere questo lavoro esistono i copywriters, che possono creare per te contenuti sempre nuovi e in linea con le keywords del tuo sito. Il web ormai è vasto di contenuti, per eccellere bisogna avere una strategia e soprattutto essere sempre presenti, attivi, per soddisfare sempre i bisogni del nostro pubblico e vendere.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook