Cosa è il Digital Marketing

In un'epoca in cui tutto è digitale, è bene essere informati su tutto ciò che riguarda la comunicazione e la vendita tramite internet, in due parole: Digital Marketing. Sappiamo tutti che per mantenere in vita un'attività commerciale serve la pubblicità. Senza di essa le persone non potrebbero arrivare a sapere cosa vende un determinato marchio, devono arrivare a chiedersi il motivo per cui comprare da lui e non da un altro, conoscere la sua filosofia. Il Digital Marketing si propone proprio di pubblicizzare qualsiasi cosa: un'idea, un'attività commerciale, una storia, tramite canali web, in modo da sviluppare una rete commerciale, studiando il mercato, il target e i competitors.

 

Siti web Torino: il Digital Marketing

Un lavoro finalizzato a promuovere marchi, servizi o prodotti: il Digital Marketing è sempre più ricercato per una buona campagna commerciale. Se hai un'idea e vuoi trasformarla in una vera fonte di guadagno non affidarti alla casualità: contatta veri esperti nel campo e crea qualcosa di unico e avvincente. Avere un sito web per un'azienda è diventato ormai fondamentale. Quanti di noi, dopo essere stati in un negozio o in un ristorante che ci è piaciuto, lo cercano in un secondo momento su internet? Praticamente tutti. E se non si ritrova un contatto, come ad esempio un sito web, l'attività in questione perde valore ai nostri occhi, oltre al fatto che non sappiamo come poterci ritornare senza un indirizzo preciso. Esistono talmente tante attività commerciali che.. E' vietato perdere tempo, non dobbiamo farci mancare nulla, dato la grande concorrenza. Per questo motivo avere un sito web è fondamentale.

Creazione siti internet Torino

Ma i siti internet non viaggiano da soli. Possiamo avere una forte attività commmerciale e avere un nostro sito web. Ma come ci trova la gente se non facciamo rete? Esatto. Una volta esisteva il passaparola, i volantini o le chiacchiere da bar, ma ora c'è internet. Tutti sanno tutto di tutti grazie alle condivisioni che fanno le persone tramite i Social Network. Basta aprire la pagina di Facebook per sapere cos'è successo nel mondo nelle ultime ore, per sapere come sta qualcuno, per promuovere la nostra attività. Oltre a Facebook, è bene usare anche Instagram. Quest'ultimo è più diretto nella condivisione delle immagini, così se dobbiamo vendere dei prodotti sarà utile fare delle belle foto finalizzate alla vendita e aggiungere tanti hashtag, così da farci trovare dalle persone appassionate.

Posizionamento siti Torino

Abbiamo parlato dell'importanza di avere un sito web, di collegarlo ai social network. Ma manca ancora qualcosa. Ed è quel qualcosa per cui è consigliabile affidarsi ad un ottimo Web Master: l'indicizzazione. Insomma, abbiamo un prodotto, abbiamo costruito il nostro negozio digitale, abbiamo creato una rete. Ma ora come facciamo a farci trovare su Google? Se vogliamo essere trovati, dobbiamo posizionare il nostro sito web nei motori di ricerca, e soprattutto.. Cercare di arrivare ai primi posti. Una cosa che può sembrare difficile, per questo bisogna affidarsi ad esperti SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing). Infine, chiediamoci questo: Qual'è il momento giusto per iniziare il nostro marketing digitale? Adesso! Non perdiamo altro tempo e diamo vita al nostro sito web.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook