Siti Internet Torino e in Italia per Band Musicali > Preventivo Gratis

Ogni attività, in generale, ha bisogno di uno spazio ampio sul web per farsi conoscere e per “acchiapparsi” una grande fetta di pubblico. Creare e realizzare siti web per musicisti, cantanti e band è uno dei passi fondamentali da compiere per pubblicizzare la proprio attività su una grande piattaforma, “internet”; in questo modo tantissimi utenti possono tranquillamente visitare e visualizzare l’attività di medesimi soggetti e giudicarla positivamente o negativamente. Affinché il sito si diffonda nel web e continui a crescere, è fondamentale aggiornalo continuamente in modo da non renderlo “vecchio” e quindi inattivo.

Sito web per musicisti, cantanti e band: come realizzarlo

Non tutti i siti web per musicisti, cantanti e band sono uguali. Ogni sito si distingue dall’altro per varie caratteristiche: tra le più importanti vengono annoverate la tipologia di musica, la grandezza e la varietà del pubblico ed ancora le finalità e i traguardi prefissati. Se realizzate un sito “ad hoc”, aumenta la probabilità di visita da parte degli utenti in quanto il sito sarà posizionato sul web tra i primi posti ed in più arricchendolo di argomenti ed immagini uniche potrete affascinare e appassionare tantissima gente che diventerà vostra fan. È importante che sul sito web per musicisti, cantanti e band non compaiono pubblicità esterne in quanto esse rappresentano un aspetto non positivo per il pubblico ed in questo modo le entrate sarebbero minori per via di una piccolo numero di visite da parte degli utenti.

Sito web per musicisti, cantanti e band: la struttura

La struttura di un sito web per musicisti, cantanti e band non è sempre la stessa per tutti i siti web ma varia in funzione del sito. Innanzitutto deve essere possibile accedere al sito web tramite qualsiasi dispositivo mobile: computer, tablet e smartphone in modo da dare a tutti la possibilità di visualizzarlo in qualsiasi luogo o posto si trovino. Oggi è più probabile che gli utenti usino lo smatphone o l’ipad piuttosto che il computer. La grafica del sito web deve essere abbastanza semplice e chiara affinché tutti riescono ad utilizzarla nel miglior modo; niente ornamenti ed animazioni eccessive poiché queste rendono il sito più complesso e non di facile utilizzo.

I siti web per musicisti, cantanti e band devono assolvere le seguenti funzioni: trasmettere informazioni, dare la possibilità ai propri fans di ascoltare tracce dei singoli musicali e ammirare i video delle canzoni e tanto altro. Al momento dell’apertura della pagina web del sito è sconsigliato mettere un sottofondo musicale in quanto gli utenti devono poter ascoltare ciò che vogliono e non devono essere infastiditi dalla musica di sottofondo. Infine è importante scrivere tutti i modi con cui la gente può contattarvi per chiedervi qualsiasi informazione o dubbio che gli sorge: numero di telefono, indirizzo email, eventuale social network. I social network sono estremamente importanti per chi svolge la professione di musicista, cantante o band e quindi è necessario essere sempre attivi anche sulle proprie pagine social che in qualche modo rimandano al sito web.

Un esempio di sito internet realizzato per una band lo trovi qui: Crimson Wind

Compila il modulo per richiedere delle informazioni e riceverai una risposta il prima possibile.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

PNT SOLUTIONS

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook