Realizzazione Siti Web per Hotel, B&B, Alberghi con Prenotazione Online

Un sito web per una determinata attività, in generale, è uno spazio abbastanza ampio in cui vengono evidenziate ed esplicitate tutte le risorse e tutti i contenuti caratteristici dell’attività presa in considerazione. È quell’insieme di pagine che raccontano e narrano in modo molto semplice e pratico una serie di funzioni, fatti, eventi e storie che periodicamente vengono aggiornate. Infatti, per rendere “ATTIVO” un determinato sito web, è necessario aggiornalo di continuo in modo da non “invecchiare” e quindi da non ricevere più frequenti visite da parte degli utenti. Oggi, l’importanza di fare un sito web per hotel e/o bed & breackfast si è diffusa notevolmente. La maggior parte degli italiani utilizza, ormai, molto frequentemente internet per qualsiasi esigenza e lo fa o tramite un computer o tramite uno smarthphone.

L’importanza di siti web per hotel, bed and breakfast e alberghi con prenotazione

Dal tempo in cui il web è divenuta una rete popolare e di accesso frequente per tutti noi utenti, la realizzazione e la creazione di siti web per hotel/b&b sono cresciute in modo spropositato. Tutti i possessori e i proprietari di hotel/b&b hanno sentito l’esigenza di creare ognuno un proprio sito per pubblicizzare e diffondere la propria attività. In particolare, per un hotel o per un b&b è molto importante avere un sito in quanto, attraverso opportune funzionalità di grafica, è possibile vedere le immagini dell’hotel/b&b in questione, le recensioni lasciate dai clienti, le stelle di gradimento apportate da ciascun cliente e tantissimo altro.

Questo permette all’albergatore di comunicare online con tutte quelle persone che stanno cercando una camera e di offrire loro le migliori soluzioni possibili. Questi siti vengono per l’appunto realizzati con grande cura e precisione in modo da risultare chiari e comprensibili a tutti gli utenti. In questo modo aumentano le prenotazioni online; pensate che oggi si può prenotare anche con un semplice smartphone e con pochissimi passaggi. E' possibile anche integrare un sistema di prenotazione online come quello presente per Booking.com.

La struttura di un sito web per hotel e b&b

Possedere un sito web per un hotel/b&b ben strutturato e funzionante è uno dei primi passi necessari a renderlo “vivo” agli occhi di tutti gli utenti che lo visitano. Generalmente, appena vi accingete ad aprire la pagina del sito, la prima cosa che vi salta all’occhio è proprio l’immagine centrale, che ritrae l’hotel o il b&b in questione con la bellissima città, in cui esso si trova, alle spalle. E da li si può passare direttamente alla galleria che vi mostra tutte le immagini, curate nei minimi particolari, dell’hotel/b&b comprese le camere. In questo modo l’utente può ammirare la grande bellezza dell’hotel/b&b, semplicemente attraverso una splendida e affascinante grafica. Invece, nella parte superiore della pagina, troverete per prima cosa le indicazioni necessarie a raggiungere la struttura e poi tutte le informazioni ed i servizi riguardo le differenti camere presenti (se si tratta per esempio di una camera standard o di una suite), il ristorante, il bar, la spa e il casinò, se presenti; ed inoltre verranno anche indicate le offerte ed i pacchetti speciali di quel determinato periodo da voi scelto.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook