Crea un Sito E-commerce per Negozi di Arredamento | Preventivo Gratis

La rete internet è già da molti anni in continua evoluzione e rappresenta sempre più frequentemente un “luogo” in cui la maggior parte degli italiani vende e acquista prodotti di qualsiasi genere. Uno dei principali settori che si sta diffondendo nel web è proprio quello dell’arredamento. A chi non piace avere una casa ben arredata?! Tutti noi cerchiamo sempre di trovare quei particolari di arredamento che ci rendono l’ambiente affascinante e moderno allo stesso tempo. A volte, addirittura, ci sentiamo confusi nel decidere per i tantissimi siti e-commerce di arredamento che spopolano su internet e che offrono una diversa varietà di prodotti.

Perchè creare un sito e-commerce se operi nel settore arredamento

I siti e-commerce per il settore arredamento, di anno in anno, stanno diventando sempre più numerosi. Questa evoluzione continua permette agli utenti di semplificare e di facilitare la vendita di articoli di arredo. Infatti, comodamente da casa, tutti possono visualizzare i vari siti presenti sul web e scegliere con molta serenità i prodotti che gradiscono. È possibile, quindi, acquistare direttamente da casa risparmiando in questo modo in tempo e denaro. Molti negozi di arredamento, negli ultimi anni, hanno subito una profonda crisi per via della grande mole di siti e-commerce presenti per l’appunto sul web che invogliano tantissimi utenti a comprare grazie alle continue offerte che propongono; per tale motivo chi aveva un negozio e non possedeva un sito e-commerce, fu “costretto” a cambiare i propri metodi e le proprie tecniche di vendita aprendo un e-commerce. In questo modo, la probabilità di avere più clienti che online visualizzano il sito perché interessati a comprare aumenta notevolmente. Per chi possiede un sito e-commerce, in questo caso per il settore abbigliamento, e vende quotidianamente e non occasionalmente, è obbligatoria l’apertura della partita IVA.

La struttura di un sito e-commerce per settore arredamento

La struttura di un sito e-commerce per settore arredamento deve essere precisa, chiara e di facile utilizzo in modo da permettere agli utenti una navigazione abbastanza veloce. Se il sito, a prima vista, risulta ben strutturato e ben organizzato, gli occhi degli utenti rimangono soddisfatti e vogliosi di scoprire i prodotti che vende. Generalmente, potete notare che nella parte superiore della pagina del sito, a sinistra è sempre presente il marchio; a destra invece vengono evidenziati tutti i prodotti divisi per categoria con relative fotografie: letti, cucine, camere, salotto e tanto altro. Ogni categoria, a sua volta, si suddivide in sottocategorie: se per esempio prendiamo in considerazione la cucina, le sottocategorie possono essere cucine classiche, cucine moderne, cucine country. Ancora in alto a destra alla pagina, compaiono i prezzi di ciascun prodotti e le eventuali offerte che il sito propone per quel determinato periodo. Nella parte centrale, di solito, appare una delle immagini protagoniste del sito; queste sono fondamentali in quanto devono rispecchiare l’animo, la forza e il calore degli articoli di arredamento. È indispensabile, quindi, che le fotografie degli arredi siano di alto spessore ed avvincenti.

PNT SOLUTIONS è specializzata nella creazione di siti web per l'arredamento: uno dei miei lavori è ad esempio Mondocasa, un sito web vetrina che offre un catalogo di prodotti destinati ai fornitori, come alberghi e agenzie immobiliari. Il sito è abbastanza elegante e di facile navigazione. Inoltre in questo sito è stata fatta un'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) ed è constantemente aggiornato con articoli di qualità.

 

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook