Ecommerce Torino e Web Marketing - Come Fare

Per realizzare un sito ecommerce a Torino bisognerà essere a conoscenza di tutto ciò che ci serve in ogni passaggio, così da non trovarci impreparati. Avete un budget limitato? Avete un'idea ma non sapete come realizzarla? Allora siete nel posto giusto, vediamo insieme come mettere in ordine i pezzi del puzzle e progettare questo e-commerce.

E-commerce a Torino: Perchè realizzarlo

Gli ecommerce sono sempre più frequenti nel web. Tantissime attività che hanno un negozio fisico hanno aperto di conseguenza anche uno shop online. Perchè? Il motivo è semplice: si raggiungono più persone. Con internet possiamo arrivare a vendere in ogni parte del mondo, così da crearci la nostra rete commerciale.

Progettare il Piano di Business

Tappa fondamentale per aprire uno shop online. Stiamo parlando di vendite, quindi di guadagni. E' fondamentale monitorare la situazione, i costi, analizzare il mercato e il budget che abbiamo a disposizione. Senza questo passaggio potremmo essere costretti a chiudere la nostra attività nel giro di 6 mesi. Per evitare questo è bene essere a conoscenza di tutti i pro e i contro che ci ritroveremo ad affrontare lungo la strada. Dobbiamo sapere tutto quello che dobbiamo affrontare nel nostro settore di vendite, analizzare i competitor e capire se possiamo avere successo. Va bene farsi guidare dalla passione verso un certo settore, ma bisogna farlo con razionalità.

Promozioni e Marketing

Il vostro sito è online. I prodotti si possono comprare cliccando del pulsante “Compra”. Quindi, il gioco è fatto? Assolutamente no. Non è così facile, non basta essere presenti tra i motori di ricerca. Per salire nella SERP bisognerà indicizzare il sito, bisognerà usare le tecniche SEO e fare Promozioni. Come lo si fa per i negozi online quando si fanno scontistiche o promozioni per un determinato evento, anche il web ha le sue tecniche di marketing. Per attirare le persone nel nostro e-commerce dobbiamo creare promozioni, annunci. Dobbiamo fissare un budget da spendere per questo processo perchè è davvero fondamentale. Senza promozioni non ci saranno i clienti, e senza di essi non ci saranno le vendite.

Web Design

Il nostro sito deve essere esteticamente bello e pratico. Dobbiamo fare la differenza, e bisogna farlo anche tramite la grafica. In base a ciò che vendiamo utilizzeremo un certo template o layout, in modo che per i clienti sia più facile utilizzare il sito. Ricordate che dovete focalizzarvi su un certo target di vendita e così potrete creare anche la grafica giusta. Evitiamo quindi cose troppo complicate, tutto deve essere finalizzato alla vendita.

Servizio Clienti

Indispensabile è il Servizio Clienti. Provata a pensare se volete comprare un oggetto online, volete qualche informazione in più, ma nessuno vi risponde? O magari ci mette 3 giorni. Bisogna essere tempestivi, presenti, gentili con i clienti. Email, costumer care, spedizione: sono tutti elementi necessari per il funzionamento in un e-commerce a Torino.

Rivolgersi a Professionisti

C'è chi studia programmazione e chi studia web design. Ogni persona ha il suo settore di riferimento quindi meglio evitare di fare tutto da soli. Rivolgetevi a professionisti e-commerce a Torino, così da avere un progetto eccellente e in continua evoluzione.

Compila il modulo per richiedere delle informazioni e riceverai una risposta il prima possibile.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

PNT SOLUTIONS

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook