Le migliori strategie per la pubblicità online

Hai aperto una nuova attività commerciale e sei alla ricerca continua di nuovi metodi pubblicitari? Sei un libero professionista o un imprenditore? Ti spiegherò quali sono i migliori modi per investire in pubblicità in rete. Per prima cosa vediamo il sito internet. Un sito web è “l’insieme di più pagine interconnesse tra di loro” con lo scopo di rendere accessibili ad una società, ad un singolo individuo, più in generale all’utente finale, determinate informazioni riguardanti argomenti di vario genere. Le fasi progettuali, necessarie per la realizzazione di un sito web a Torino, sono esattamente tre: la fase cognitiva, che identifica la finalità del progetto ed elabora un’analisi molto dettagliata sulle tecniche, le risorse, gli strumenti, la stima dei costi essenziali per la realizzazione di un sito web; la fase progettuale, che specifica lo stile ed i contenuti del sito web ed inoltre identifica i sistemi grafici adatti; per ultima, non per importanza, la fase divulgativa, che svolge ed effettua tutte le azioni fondamentali per la divulgazione.

Realizzazione di siti web a Torino

Chiaramente, per la creazione di un sito web a Torino, bisogna procedere dalla prima all’ultima fase con molta competenza, conoscenza, praticità ed abilità. Una volta realizzato, il sito web deve essere continuamente aggiornato di settimana in settimana altrimenti potrebbe “morire”.

Il Digital Marketing non è altro che un insieme di attività finalizzate alla promozione di prodotti e servizi usufruendo di tutte le forme di pubblicità digitale; è un qualcosa che si occupa di fare marketing attraverso qualsiasi dispositivo elettronico. Il Social media marketing, invece, è quel ramo del marketing che cura l’aspetto della visibilità sulle comunità virtuali. È importante, infatti, collegare un sito web con i social media. Social media come Facebook ed Instagram in passato venivano definiti come “una moda del momento”, ad oggi costituiscono “un’abitudine per tutti”; essi ci aiutano nell’aggiornamento, nella diffusione e nella condivisione delle informazioni. La pubblicità è un elemento necessario ed utile per mantenere a lungo un’attività commerciale.

Posizionamento dei siti web a Torino

 

Il corretto posizionamento del sito è fondamentale per aumentare le visite degli utenti. La parte più significante di un sito web è il contenuto. Il contenuto è l’ingrediente che differenzia e distingue il proprio sito web da tutti gli altri. Caratteristiche come la fluidità e la semplicità del testo, la singolarità e l’originalità delle informazioni e ancora la chiarezza e l’accuratezza della struttura premiamo sempre un sito web. Con queste proprietà i visitatori riescono a trovare facilmente le informazioni che loro stessi stanno cercando. La mia finalità, infatti, è quella di rendere il sito web chiaro e facile da navigare in modo che tale che gli utenti siano soddisfatti e che successivamente ritornino a visitare il sito. Non avrebbe alcun senso avere un sito web la cui rintracciabilità risulti difficoltosa e complicata. Di fatto il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca costituisce uno degli elementi fondamentali per trasformare un’idea in una iniziativa di successo.

Ci sono sostanzialmente 3 aspetti fondamentali per fare un buona SEO sul proprio sito:

  1. STRUTTURA DEL SITO. Creare un sito internet ottimizzato per qualunque dispositivo e che abbia una struttura ricca di meta tag disposti e utilizzati in maniera intelligente. Ad esempio ci dovrà essere un solo tag H1 per pagina, link esterni con la relazione nofollow e target _blank, una giusta densità di keywords nelle voci di menù e così via.
  2. CREAZIONE DI CONTENUTI. Un aggiornamento costante del sito internet tramite articoli ricchi di parole chiave evergreen o di tendenza, arricchiti con grafica e video, aumentano i link da indicizzare, arricchiscono le parole chiave totali del dominio e aumentano il tempo medio di permanenza.
  3. BACKLINK. Più link rimandano al tuo sito, più acquisisci valore per i motori di ricerca. Ovviamente i Backlink devono provenire da siti affidabili, con alto Trust Rank. Nel 2017 è sconsigliato l'utilizzo massiccio delle directory per avere link.

 

Non esitare a chiedere una consulenza, sarò pronto a rispondere ad ogni tuo eventuale dubbio.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook