SEO e Web Marketing | Da Torino ecco una Guida Gratis

Come mettere la reazione Aereo su Facebook

Novità dell'ultima ora su Facebook, il noto social netwrok più amato dagli italiani, è quella della reazione aereo. Se vi state chiedendo come mettere questa reaction aereo su Facebook siete nel posto giusto. Dopo l'integrazione dell'emoji fiore per celebrare l'inizio della primavera e dopo l'arcobaleno, nel periodo limitato di Giugno 2018, quando si svolgevano le manifestazioni arcobaleno, oggi 31 Luglio 2018 sono apparse anche le faccine aereo, probabilmente per augurare buon viaggio ai propri amici.

Come fare le Inserzioni Facebook dei tuoi siti internet

Avete un'idea, l'avete studiata e progettata e ora state valutando di metterla online? Magari attraverso siti internet Torino o con creazioni siti vetrina: una cosa è certa, c'è bisogno di un progetto ben definito e di una buona comunicazione. Che voi vogliate vendere qualcosa, che vogliate scrivere un blog o che vogliate fare pubblicità, i siti web Torino si sponsorizzano attraverso le Inserzioni Facebook. Facebook è il primo social media al mondo: una comunità che rappresenta ormai la nostra quotidianità, fatta di persone che condividono pensieri, notizie e tanto altro. E allora, quale mezzo migliore di Facebook per sponsorizzare il nostro lavoro?

Webmaster Torino: Come comunicare nel Web

Hai un'azienda o una piccola attività e vuoi espandere il tuo nome raggiungendo più clienti possibili? Ormai tutti possono raggiungere dei buonissimi risultati affidandosi ad un buon Webmaster Torino. Ad oggi ogni attività investe sulla comunicazione digitale, proprio perchè tutti ormai utilizziamo internet per cercare qualsiasi cosa. Social media e Siti web Torino sono dei mezzi di comunicazioni essenziali per ogni attività che vuole espandersi sempre di più nel territorio nazionale e internazionale. Il mondo di internet ormai ci fa mantenere tutti collegati e ci semplifica Ma in che tipo di figura professionale deve investire un'azienda per avere degli sviluppi sempre più grandi? E soprattutto, cosa andrà a fare questa figura a livello aziendale?

Siti Web Torino: Come Arrivare Primi Sui Motori Di Ricerca

Quante volte, facendo una ricerca su Google (o motori di ricerca affini), vi siete domandati come facciano certe pagine ad apparire in prima pagina e altre in seconda, terza e così via? Da cosa dipende? Tutto ciò fa parte del SEO (Search Engine Optimization), ovvero una serie di passaggi che permettono di meglio indicizzare le nostre pagine web con gli articoli in esse contenuti. Le cose più importanti sono i contenuti, il modo in cui vengono scritti tra utilizzo di parole chiave e la suddivisione in paragrafi ecc. del testo. Essere ben consapevoli del tema trattato e, quindi, argomentato nel vostro sito web è forse il primo passo per ottenere un miglior posizionamento. Scrivere un articolo a tema non significa mettere parole a casaccio tra una riga e l’altra, significa inserire le keywords (parole chiave) in maniera strategica. Le keywords, per farla semplice, sono le parole che vengono digitate nella stragrande maggioranza dei casi da tutte quelle persone che cercano l’argomento in questione sui motori di ricerca; è un po’ la stessa cosa quando Google completa le vostre frasi prima che voi finiate di digitarle.

Siti Web e GDPR: Cosa Cambia

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare di quello che è il nuovo regolamento europeo per la privacy. Stiamo parlando del cosiddetto GDPR (General Data Protection Regulation). Per chi non sapesse di cosa si tratta non preoccupatevi poiché in questo articolo vi spiegherò per bene tutto ciò che dovete sapere. Tanto per cominciare dovete sapere che tale regolamento è entrato in vigore il 25 maggio 2018, scadenza entro la quale, per tutti coloro che non avessero adempito a tale regolamento, sarebbero state previste delle sanzioni per chiunque non rispettasse il nuovo codice del web. Vi starete chiedendo cosa va a regolamentare esattamente questo nuovo codice della legge; tale regolamento riguarda la protezione dei vostri dati che prima venivano sfruttati da siti web, inclusi i vari blog e siti di e-commerce. Con l’entrata in vigore di questo regolamento ogni proprietario di un sito web viene etichettato come responsabile per il trattamento dei dati e deve quindi garantire la sicurezza dei vostri dati assicurandosi di non farne un uso scorretto a vostra insaputa. Tale regolamento è entrato in vigore per sovvenire ai problemi, o per meglio dire, alle inesattezze che sono state generate dalla vecchia Direttiva dell’Unione Europea.

Come fare Webmarketing con Twitter: Ecco qualche trucco

Abbiamo già parlato di vari metodi per fare webmarketing online per siti internet Torino, ma sappiamo bene che un grande valore ce l'hanno i social network. Tanti penseranno che basti Facebook per fare pubblicità alla propria azienda ma ci sono altri canali molto potenti. Twitter ad esempio è molto usato dalle celebrità e dalle aziende, è indicato per messaggi brevi e diretti, interazioni con gli utenti e argomenti interessanti. Se anche tu hai un'azienda, scopri perchè è una buona idea fare webmarketing con Twitter!

Come fare Webmarketing su Facebook per Siti web Torino

Hai un'azienda o una piccola attività? Se il tuo scopo è quello di vendere, devi assolutamente aggiornarti sulla vendita online. Fare webmarketing può essere davvero utile per riuscire a vendere i tuoi prodotti in tutto il mondo, basterà seguire un piano ben studiato e arrivare ai clienti giusti. Per fare ciò che tutto questo si avveri dovrai diventare un esperto di Facebook, quel social network che usano tutti, ma che non tutti sanno quanto veramente può essere utile per la vendita online. Vediamo allora come fare webmarketing su Facebook per siti internet Torino.

Siti Web Torino: Come fare Web Marketing su Instagram

Il primo passo per farsi notare nel web è sicuramente creare uno dei più bei siti internet Torino, ma questo non basta. Come abbiamo già detto, nel mondo di internet bisogna farsi trovare dagli utenti, perchè ci sono troppi siti ormai. E quindi, come fare per mettersi in mostra ed essere cercati? Ci sono tanti metodi da usare come le tecniche SEO o l'utilizzo dei Social Network. Questi ultimi sono usati da un numero sempre più elevato di persone, proprio per questo sono ottimi per farsi pubblicità. Il più famoso è sicuramente Fcebook, ma a seguire c'è Instagram, sempre più usato dalle aziende. Ma come si fa a fare webmarketing su Instagram?

I migliori Social Network del 2018

Tutti li usano, tutti ne parlano. Stiamo parlando dei social network, che hanno ormai stregato differenti generazioni e campi di lavoro. Dai giovani che usano snapchat, alle aziende che si promuovono su Facebook e gli influencer che postano foto su Instagram, i social network sono usati da tutti. La rete è ormai collegata alla vita reale e questo influenza la vita personale, i siti web Torino, il lavoro, tutto. Questo è un fattore che può esserci utile per sapere quali sono i migliori Social Network del 2018 e chi dovrebbe usarli.

Come aumentare il traffico organico del proprio sito web

Che tu sia o no un esperto del web marketing, devi sapere che è molto importante avere degli ottimi contenuti per aumentare il traffico nel tuo sito internet. Ma cosa significa avere degli “ottimi contenuti”? Leggiamo articoli di ogni tipo nel web, ma non tutti finiamo di leggerli.. Ti sei mai chiesto il perchè? Probabilmente non è stato fatto un buon lavoro di immagine e di SEO, così la lettura dopo un po' diventa noiosa, anche se i contenuti sono interessanti. Oggi voglio spiegarti proprio questo: come aumentare il traffico organico nel proprio sito web attraverso le tecniche SEO.

Consulenza SEO Torino per siti web in Wordpress

Quando pensiamo di realizzare un sito solitamente abbiamo già un'idea del progetto che vogliamo creare, quindi la prima domanda che ci facciamo è: Dove? Ci sono tantissimi modi per creare un sito, ma per chi è alle prime armi e vuole velocizzare i tempi solitamente è meglio affidarsi ad un CMS: Content Managemnt System. Se per voi internet non è un mondo del tutto sconosciuto avrete sentito nominare almeno una volta Wordpress. Ecco, Wordpress è proprio un CMS, ed è il più famoso tra tutti. Ma come si usa e come fare SEO per siti web Wordpress?

SEO per siti web Joomla

Stai pensando di creare un sito ma non hai molta esperienza nel settore? Per chi è alle prime armi e non è esperto di CSS e HTML, c'è una soluzione e si chiama Content Management System. Un CMS non è altro che un software che ti aiuta a creare il tuo sito in modo semplice, grazie ad un'interfaccia grafica che permette di inserire in modo diretto testi, immagini e visualizzarli in tempo reale, uno di questi è Joomla. Mai sentito? Vediamo come fare SEO per siti web Joomla in modo semplice e preciso.

Traffico internet: ecco chi è il Re del 2018

Chi lavora nel campo del web marketing sa benissimo che c'è sempre da imparare. Le novità sono sempre all'orizzonte: nuove tecnologie, nuovi metodi di fare marketing, nuovi social media. C'è una cosa che però non sanno esattamente tutti, ovvero, quale sarà il campo più importante per chi fa web marketing? Il Traffico internet. Certo, prima bisogna partire dalle basi. Volete avventurarvi in questo tipo di lavoro ma non avete ancora un sito? In questo caso potete rivolgervi a me, oppure, se siete vicino a Roma e volete un contatto diretto, contattate i nostri amici di Good Working. Sia che voi siate dei principianti o dei professionisti, meglio fare chiarezza sul perchè il Traffico internet è così importante.

Ecommerce Torino per Servizi e Prodotti: 3 Consigli Utili

Avete un negozio e volete iniziare a vendere i vostri prodotti online? Volete aprire la vostra attività direttamente nel web senza spese di affitto? La parola d'ordine è: e-commerce Torino. Già, nessuno ci avrebbe scommesso anni fa, ma le vendite online sono cresciute in modo spropositato soprattutto nel settore dell'arredamento, abbigliamento e alimentari. Per non parlare dei servizi, quali turismo o assicurazioni. In internet si vende di più o semplicemente si hanno meno spese per mantenere il proprio negozio online.

Realizzare Ecommerce a Torino - Fare Web Marketing

Per realizzare un sito ecommerce a Torino bisognerà essere a conoscenza di tutto ciò che ci serve in ogni passaggio, così da non trovarci impreparati. Avete un budget limitato? Avete un'idea ma non sapete come realizzarla? Allora siete nel posto giusto, vediamo insieme come mettere in ordine i pezzi del puzzle e progettare questo e-commerce.

SEO e SEM: Ottimizzazione siti Internet

Se parliamo di ottimizzazione siti internet si apre un mondo e chi lavora nel Marketing online lo sa bene. Soprattutto ci sono due termini che si potrebbero confondere ma che hanno significati diversi: SEO e SEM. Il termine SEO significa Search Engine Optimizaion e SEM sta ad indicare Search Engine Marketing, ovvero il primo significa “ottimizzazione nei motori di ricerca” e il secondo “marketing nei motori di ricerca”. Per capire le differenze dobbiamo esaminare le caratteristiche di ognuno dei due.

Guida e Recensione SEO ZOOM

State pianificando il vostro programma di SEO Torino e volete guadagnare tempo facendo comunque un ottimo lavoro? Beh, allora siete nel posto giusto. Mai sentito parlare di SeoZoom? Esso è un nuovo programma online che vi permette di migliorare il vostro posizionamento del sito nella SERP di Google. Vediamo di cosa si tratta.

Cosa sono i Backlinks

Come abbiamo già detto in altri articoli, per farsi pubblicità su internet non serve solo avere un sito o pubblicizzarsi sui canali social, ma serve anche un buon lavoro di SEO Torino. Tramite le tecniche SEO si potrà avanzare sempre più in alto nei motori di ricerca, e perchè no, magari arrivare ai primi risultati. Ci vuole costanza e molto lavoro, ma se si hanno gli accorgimenti giusti sarà più facile del previsto!

Programma SEO Gratis: Position Rank Checker

Sei un webmaster professionista, conosci tutti i trucchi di marketing ma vuoi velocizzare il tuo lavoro? Fare SEO Torino richiede vari passaggi, serve tempo e ricerca. Ma c'è un modo per risparmiare tempo e fatica, in modo da poter controllare il posizionamento delle parole chiave dei siti web. Stiamo parlando di un programma innovativo, Keyword Position Checker Gratis! Potrai semplificare il tuo lavoro e farlo in modo competamente gratuito, non è fantastico?

Guida del programma Google Position Rank Checker

Tutti vorrebbero posizionare il proprio sito tra i primi 3 risultati del motore di ricerca. E se ti dicessimo che c'è un programma che vi può facilitare questo processo? Si chiama Keyword Position Checker ovvero “Strumento per il controllo del posizionamento delle parole chiave”. Per arrivare in vetta alla classifica il lavoro è duro, ci vuole tempo, ma se si lavora bene si vedranno i risultati crescere sempre di più. Se l'obiettivo è quello di essere i primi bisogna lavorarci da subito trovando un Rank per le parole chiave. Il programma Keyword Position Checker è un ranking del sito web e verifica il posizionamento delle parole chiave ai fini di produrre un ottima SEO. Esso ricerca le parole potenziali specifiche del tuo sito, ma non solo. Ti fa vedere anche quali sono le parole che non vanno bene, quelle in crescita, quelle che stanno scendendo. Come si usa? Per usare Keyword Position Checker bisogna inseirire una delle nostre parole chiave in una riga della prima casella (es. mobili vintage Torino), mentre andremo ad inserire il nome del dominio nella seconda casella (es. mobilivintageto.it). Dopodichè bisognerà selezionare le caselle per i motori di ricerca in cui vogliamo fare la ricerca, quali pagine nello specifico vogliamo controllare, cliccando su “Verifica posizione” e vedrete che vi apparirà una lista di keywords da poter usare. Questo processo dura pochi secondi e si potranno avere a disposizione tutte le parole chiave necessarie per ottimizzare il sito in modo semplice e veloce.

Keyword Position Checker: Perchè è utile?

Keyword Position Checker può analizzare i risultati del motore di ricerca per la keywords che inserisci, oppure il dominio. Ti dirà esattamente qual è la posizione del tuo sito nella SERP, se appare di colore verde vuol dire che il sito è stato trovato nella prima pagina del motore di ricerca per quella determinata parole chiave: questo è già un buonissimo risultato. Certo, tutti vorremmo avere il nostro sito posizionato tra i primi 3 risultati della SERP, ma ci vuole tempo e lavoro: Keyword Position Checker ti può aiutare moltissimo a raggiungere buoni risultati. Ci può essere però anche un risvolto negativo: se il sito non viene trovato nelle prime 10 pagine potrebbe esserci un problema:

  • ottimizzazione della keyword scadente
  • non hai seguito le indicazioni giuste
  • hai fatto degli errori e Google ti ha penalizzato

Infatti Google è il motore di ricerca più potente e fa dei controlli periodici su tutti i siti in circolazione tramite un Robot. Se si accorge che qualcosa non va bene (contenuti copiati, contenuti troppo brevi, contenuti inesatti) potrebbe penalizzare i siti web. E' come un professore che vede il tuo lavoro e se non è ben fatto, ti boccia. Può sembrare una cattiveria ma in realtà questo processo aiuta a mantenere una buona qualità dei siti che andiamo a visitare.

Ti stai chiedendo come puoi ottenere un posizionamento migliore per le keywords? C'è qualche trucco per facilitare il lavoro:

  • Keywords specifiche: la concorrenza è minore ma sarete sicuri che se qualcuno cerca quella specifica parola è veramente interessato ad entrare nel vostro sito. Chi punta sulla qualità viene premiato: le parole verranno posizionate meglio rispetto a chi sceglie molte keywords ma troppo generiche.
  • Backlink: sono collegamenti ipertestuali che collegano una keyword ad un'altra pagina web esterna. Anche questi meglio usarne pochi ma ben mirati. Non serve fare troppo: basta fare il giusto, ma ben fatto.
  • Rank per posizionamento: bisogna sempre controllare il posizionamento delle keywords utilizzando un programma come Keyword Position Checker, che vi darà indicazioni su come salire nella classifica dei motori di ricerca. Si potranno monitorare i progressi ma anche vedere in quali punti bisogna lavorare di più.

Keyword Position Checker è uno strumento magico per tutti i webmaster, e soprattutto è Gratuito! Ti facilita il lavoro e non devi assolutamente pagare nulla. Cosa aspetti? Inizia subito!

Esperto SEO Torino: Posizionare il Tuo Sito Internet

SEO: Quante volte avete sentito questo termine su internet? Tre lettere e tre parole: Search Engine Optimization, ovvero “Ottimizzazione per i motori di ricerca”. Il mondo di internet è sempre in crescita e con esso anche le tecniche di marketing, per quello tutti puntano ad essere i primi nella classifica di un motore di ricerca. Ma quali tecniche? Quale classifica? Oramai se dobbiamo cercare una cosa qualsiasi la cerchiamo su Google. Di solito già dalle prime ricerche troviamo una risposta: capite perchè tantissimi siti web vogliono essere tra quelli? Essere tra i primi posti di una pagina di un motore di ricerca vuol dire ottima visibilità, e molte volte i nostri click si trasformano in azioni, e questo può voler dire guadagno, soprattutto per le attività commerciali. Un esperto SEO Torino si occupa proprio di questo: far apparire il tuo sito internet nella prima pagina di Google. Ma come? Ci sono tantissime tecniche di marketing che permettono al tuo sito di ottenere più visibilità.

Sviluppo App per Smartphone o Sito Web Responsive?

Quando ci si appresta a sviluppare un nuovo sito web mobile bisogna anche tenere in considerazione in che modo il pubblico vedrà i contenuti. In linea di massima tutti i nuovi siti web sviluppati con la tecnologia HTML5, Bootstrap e CSS3 offrono una grafica responsive, che cambia in base alle dimensioni dello schermo di visualizzazione. Quindi se stiamo visitando un sito internet responsive da mobile vedremo caratteri, immagini e icone più grandi e più facili da cliccare rispetto ad un sito web tradizionale con la classica versione desktop. Ma la domanda che molto spesso mi fanno è: è meglio un sito web responsive o creare un’applicazione per mobile (Android o iOS).

Siti web per negozi e attività commerciali

I siti web per negozi sono sempre più richiesti. Lo shopping online è comodo sia per chi vende sia per chi compra. L'importante è saperlo fare bene. Non siete bravi con la pubblicità online? Non sapete da dove partire, ma vorreste vendere i vostri prodotti su internet? Se siete in questa pagina probabilmente state cercando qualcuno che vi aiuti con i siti internet Torino, e l'avete trovato!

Realizzazione Siti Torino Responsive per Mobile

Il web, oggi, è diventato la migliore piattaforma che la maggior parte degli italiani utilizza per cercare informazioni di qualsiasi categoria e genere.

Anche chi possiede un’attività commerciale o chi ha intenzione di aprirne una, ormai, è alla ricerca di qualche esperto del settore che realizzi il suo vero e proprio sito web. Inoltre, la pubblicità di qualsiasi attività, negli ultimi tempi, viene fatta tramite internet, in genere attraverso i social media. Questo rappresenta un punto in più per chi vuole pubblicizzare la propria attività anche sul web.

Ma avete idea di cosa è un Sito Responsive? Sapete nulla sulla Realizzazione Siti Torino Responsive?

Restyling Siti Web Torino

Possiedi un sito web da anni e stai cercando il modo di ristrutturarlo? Purtroppo gli anni passano, il tempo passa ed anche i siti web devono essere modificati ed aggiornati: è necessario per l’appunto un Restyling Siti Web Torino. Ma la domanda che ci poniamo più frequentemente è: quando richiedere il restyling di un sito web? Solitamente il restyling di un sito web viene chiesto quando le visite da parte degli utenti iniziano a diminuire sempre più e ci si chiede il perché: molto dipende dalla grafica che deve essere rinnovata e aggiornata. La grafica rappresenta forse l’elemento più importante che contraddistingue un sito web; deve essere chiara e semplice per permettere ai visitatori un facile accesso ed utilizzo. Ovviamente il restyling non tende solamente a restaurare la grafica del sito ma si occupa anche di riformare e raffinare le caratteristiche funzionali (posizione del sito web), tecniche (utilizzo e miglioramento del sito web) ed informative (creazione e strutturazione dei contenuti del sito web). Quindi è necessario, per evitare “l’invecchiamento” e il deterioramento del sito, aggiornarlo costantemente e quotidianamente.

Creazione Siti Internet per musicisti, cantanti e band

Ogni attività, in generale, ha bisogno di uno spazio ampio sul web per farsi conoscere e per “acchiapparsi” una grande fetta di pubblico. Creare e realizzare siti web per musicisti, cantanti e band è uno dei passi fondamentali da compiere per pubblicizzare la proprio attività su una grande piattaforma, “internet”; in questo modo tantissimi utenti possono tranquillamente visitare e visualizzare l’attività di medesimi soggetti e giudicarla positivamente o negativamente. Affinché il sito si diffonda nel web e continui a crescere, è fondamentale aggiornalo continuamente in modo da non renderlo “vecchio” e quindi inattivo.

Creazione di un Blog per scrittori e giornalisti

La maggior parte degli italiani, ormai, naviga costantemente su internet, divenuto il mezzo più potente e “robusto” di comunicazione e divulgazione. Internet rappresenta una rete che offre agli utenti tantissime informazioni di vario genere; ma è anche considerato lo strumento mediante il quale diffondere determinate attività. Per esempio, è possibile aprire dei blog personali per promuovere la propria attività professionale; il blog non è altro che uno “spazio” in cui attirare e richiamare la passione e il coinvolgimento di possibili clienti verso la propria attività. È un mezzo che permette di promuovere e pubblicizzare la propria attività in modo da aumentare la fetta di pubblico disponibile.

SEO Gratis Fai Da Te

Chi si addentra nel mondo del web si sarà imbattuto almeno in una volta nell’acronimo SEO. Questo termine non significa altro che Search Engine Optimization, ossia un’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca. Ogni giorno il nostro sito web può essere visitato da degli spider, dei visitatori automatici inviati dai diversi motori di ricerca, che leggono il contenuto sotto forma di codice e lo inviano ai vari database.

Più il nostro sito internet sarà aggiornato, più alta sarà la frequenza con cui gli spider passeranno a visitarci. Per fare un esempio banale, se noi non aggiorniamo il nostro sito e i bot passano senza “leggere” nessuna modifica, allora essi visiteranno in futuro il sito con meno frequenza.

In questa miniguida ti spiegherò come fare SEO Fai da Te in modo del tutto gratis. Ovviamente è solo una guida preliminare e potrai chiamarmi al 320 2921912 in qualunque momento per spiegarmi di cosa hai bisogno e quali sono i tuoi obiettivi e io sarò abbastanza lieto e paziente da risponderti e di offrirti una prima analisi SEO gratis per ottimizzare la tua attività online.

Sito Web E-commerce per il Settore Arredamento

La rete internet è già da molti anni in continua evoluzione e rappresenta sempre più frequentemente un “luogo” in cui la maggior parte degli italiani vende e acquista prodotti di qualsiasi genere. Uno dei principali settori che si sta diffondendo nel web è proprio quello dell’arredamento. A chi non piace avere una casa ben arredata?! Tutti noi cerchiamo sempre di trovare quei particolari di arredamento che ci rendono l’ambiente affascinante e moderno allo stesso tempo. A volte, addirittura, ci sentiamo confusi nel decidere per i tantissimi siti e-commerce di arredamento che spopolano su internet e che offrono una diversa varietà di prodotti.

Realizzazione Sito E-commerce per negozio di abbigliamento

La moda può essere definita come un’attività che non muore mai, anzi è sempre in continuo sviluppo ed aggiornamento. Tutte le donne del pianeta sono affascinate e attratte dai bellissimi e meravigliosi abiti che adornano le vetrine di migliaia di negozi; stanno ore ed ore a fare shopping, entrando ed uscendo dai negozi, per trovare tutto quello che desiderano. Oggi tutto è più facilitato grazie al web in quanto, esistono ormai tantissimi siti e-commerce per negozi di abbigliamenti dove, oltre a visualizzare i numerosi abiti che contengono, potrete direttamente acquistare e comprare online.

Realizzazione siti internet per ristoranti e pizzerie

A chi non piace andare a pranzo o a cena fuori per gustare delle pietanze sublimi? Siamo tutti diventati amanti del cibo, considerato per l’appunto uno dei grandi piaceri della vita. Per chi possiede un ristorante o una pizzeria, è diventato indispensabile avere un sito web per pubblicizzare ed incentivare la propria attività. Oggi, il web è diventato il campo più diffuso di informazioni; il primo passo che tutti gli utenti compiono è proprio quello di aprire una pagina internet e cercare le informazioni di cui necessitano. Ormai non si può fare più a meno del web; anche perché la rete internet ha dei tempi di risposta cosi rapidi che in pochissimo tempo si riescono a trovare tutte le soluzioni possibili a determinate richieste.

Creazione Siti Web per Hotel, Bed and Breakfast, Alberghi

Un sito web per una determinata attività, in generale, è uno spazio abbastanza ampio in cui vengono evidenziate ed esplicitate tutte le risorse e tutti i contenuti caratteristici dell’attività presa in considerazione. È quell’insieme di pagine che raccontano e narrano in modo molto semplice e pratico una serie di funzioni, fatti, eventi e storie che periodicamente vengono aggiornate. Infatti, per rendere “ATTIVO” un determinato sito web, è necessario aggiornalo di continuo in modo da non “invecchiare” e quindi da non ricevere più frequenti visite da parte degli utenti. Oggi, l’importanza di fare un sito web per hotel e/o bed & breackfast si è diffusa notevolmente. La maggior parte degli italiani utilizza, ormai, molto frequentemente internet per qualsiasi esigenza e lo fa o tramite un computer o tramite uno smarthphone.

Realizzazione siti web wordpress? Meglio di no

Ed eccomi un’altra volta a discutere con alcuni miei clienti sull’utilizzo del CMS Wordpress per la realizzazione di un nuovo sito web o di un restyling. Certo è facile per tutti gli smanettoni avere a che fare con Wordpress, uno strumento gratuito che permette di creare un sito internet in pochi minuti senza neanche troppe conoscenze informatiche. Compri uno spazio web, installi wordpress, scegli un tema e inizi a creare la struttura del tuo sito. Non nego che anche io utilizzi molto bene Wordpress per realizzare i siti internet, ma preferisco utilizzare un altro potente strumento: Joomla!

Sito web Torino: il tuo biglietto da visita online

Oggi, la maggior parte degli italiani, utilizza tantissimo il web per cercare qualsiasi cosa di cui ha bisogno; a partire dalle informazioni, ai consigli fino ad arrivare ai negozi e ai ristoranti in cui andare a cenare. Ed inoltre, aggiungo che, qualunque persona che abbia una attività ha la necessità di creare un proprio sito web Torino. Ormai tutto è nelle mani del web; anche la pubblicità di un qualsiasi prodotto viene fatta tramite internet. Per l’appunto il sito web può essere considerato come un vero e proprio biglietto da visita.

Siti Web per Discoteca, Club ed Eventi

Avete voglia di scoprire quali sono le dinamiche che stanno dietro la realizzazione di un sito web per locali notturni e discoteche? Quali sono i parametri fondamentali che intervengono nel processo di creazione del sito? Se avete un attimo di pazienza, vi spiegherò di seguito tutto quello che c’è da sapere riguardo la realizzazione, la creazione ed il costo di un sito internet.

Siti Internet e Social Influencer

Ad oggi molte persone si identificano come influencer, ma possono essere considerate davvero come tali? Chi sono e cosa fanno per l’appunto queste figure “importanti”, denominate personaggi famosi? Come possono essere utilizzate per pubblicizzare delle attività sul web, al di là dell' avere un buon sito internet? Scopriamolo insieme entrando nel dettaglio del tema.

Web Design: il successo del logo di Google

Google è il motore di ricerca utilizzato dalla maggior parte degli italiani per navigare su internet. Nel corso della sua storia, Google ha avuto diversi loghi. L’ultimo cambiamento del design del famosissimo logo di Google è avvenuto il 1 settembre del 2015 da parte della società statunitense, che aveva già apportato delle modifiche in precedenza ma questa volta rappresenta una vera e propria svolta evidente nella grafica del logo.

Le migliori strategie per la pubblicità online

Hai aperto una nuova attività commerciale e sei alla ricerca continua di nuovi metodi pubblicitari? Sei un libero professionista o un imprenditore? Ti spiegherò quali sono i migliori modi per investire in pubblicità in rete. Per prima cosa vediamo il sito internet. Un sito web è “l’insieme di più pagine interconnesse tra di loro” con lo scopo di rendere accessibili ad una società, ad un singolo individuo, più in generale all’utente finale, determinate informazioni riguardanti argomenti di vario genere. Le fasi progettuali, necessarie per la realizzazione di un sito web a Torino, sono esattamente tre: la fase cognitiva, che identifica la finalità del progetto ed elabora un’analisi molto dettagliata sulle tecniche, le risorse, gli strumenti, la stima dei costi essenziali per la realizzazione di un sito web; la fase progettuale, che specifica lo stile ed i contenuti del sito web ed inoltre identifica i sistemi grafici adatti; per ultima, non per importanza, la fase divulgativa, che svolge ed effettua tutte le azioni fondamentali per la divulgazione.

Perchè realizzare un Blog Online

Abbiamo una passione. Vogliamo condividerla. Cosa facciamo? Apriamo un Blog online, ovvio! Dai tempi di MSN, quando potevi collegare un blog al tuo account, tutti siamo diventati un po' scrittori. C'è chi scriveva di sé, chi scriveva di videogiochi, di sport, di moda. L'importante era scrivere e condividere i contenuti con tutti. Ma ad oggi, chi necessita di avere un Blog online?

Cosa è il Digital Marketing

In un'epoca in cui tutto è digitale, è bene essere informati su tutto ciò che riguarda la comunicazione e la vendita tramite internet, in due parole: Digital Marketing. Sappiamo tutti che per mantenere in vita un'attività commerciale serve la pubblicità. Senza di essa le persone non potrebbero arrivare a sapere cosa vende un determinato marchio, devono arrivare a chiedersi il motivo per cui comprare da lui e non da un altro, conoscere la sua filosofia. Il Digital Marketing si propone proprio di pubblicizzare qualsiasi cosa: un'idea, un'attività commerciale, una storia, tramite canali web, in modo da sviluppare una rete commerciale, studiando il mercato, il target e i competitors.

L'importanza di un sito internet vetrina

Avete la necessità di promuovere dei vostri prodotti o argomenti, in modo che siano visibili a tutti? Non tutti i siti web sono finalizzati ad un’attività commerciale, per questo motivo esiste il sito web vetrina! Essere reperibili nel web ormai è fondamentale per qualsiasi cosa, per questo realizzerò per te il tuo sito web vetrina, in base alle tue esigenze.

L’importanza di avere un sito web

Perché è importante avere un sito web oggi? Prova a pensare, quando hai bisogno di un’informazione, di sapere dove si trova quel ristorante dove vuoi andare a cena o vuoi sapere in quali orari è aperto, dove vai a cercare? Nel web, che sia tramite smartphone o computer, ormai tutti consultiamo internet per qualsiasi cosa. Quindi, constatato che tutti ne fanno uso, il mondo del web è diventato molto potente anche dal punto di vista commerciale. Per questo motivo chiunque abbia un’attività avrà bisogno di avere un sito internet, anche la stessa pubblicità ormai si fa tramite internet, soprattutto per mezzo di social come Facebook o Instagram: dove si sposta la massa, lì si troveranno i potenziali clienti.

Copywriter a Torino: Fare Content Marketing

Il content marketing è una strategia di marketing che si utilizza per promuovere un sito web, un’azienda, tramite contenuti mirati. Lo scopo principale del content marketing è quello di fare business, attirare nuovi clienti e soprattutto mantenerli nel tempo. I contenuti di questo tipo di marketing sono spesso informativi, accompagnati da foto, video, infografiche (molto utilizzate), e-books, tools online.

Posizionare Siti Web Torino con Article Marketing

Avete un’azienda e volete dare visibilità al vostro brand nel web? Volete entrare in contatto con eventuali nuovi clienti attraverso la creazione siti Torino? Per fare ciò è essenziale curare il posizionamento siti web, attraverso strategie di marketing efficaci. Una strategia senza dubbio importante per un'azienda è l'Article marketing: la pubblicazione di articoli scritti con l’unico fine di portare visibilità all'azienda su blog di settore e siti web di nicchia.

Social Media Marketing Torino

I social network sono diventati un mezzo molto importante per il marketing sul web, i più famosi sono Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest. Io mi occupo del Social media marketing a Torino, facendo in modo che il tuo sito sia indirizzato a tutti i canali social più seguiti. Per ottenere dei buoni risultati è necessario creare dei contenuti accattivanti, in modo da creare curiosità negli eventuali clienti, cercando di essere sempre al passo con i tempi, curando l’aspetto pubblicitario tramite foto, video e blog. Ogni social network ha la sua funzionalità e bisogna saperla sfruttare al meglio per poter creare un collegamento con il maggior numero di persone interessate al tuo prodotto.

Web Design Torino

Il web designer è colui che lavora alla progettazione e allo sviluppo dei siti internet. Puoi affidarti a me per la cura del web design del tuo sito internet a Torino, per la realizzazione di grafiche, templates, locandine e banner pubblicitari ai fini di creare una buona comunicazione visiva del tuo sito web: è importante curare questo aspetto per un ottimo marketing pubblicitario e per incrementare la visibilità del tuo brand. Sarà mio compito quello di creare una coesione tra il design del sito e gli strumenti di navigazione, i linguaggi di markup, HTML, CSS, HTML5, CSS3, Responsive Web design, JavaScript e jQuery.

Compila il modulo per richiedere delle informazioni e riceverai una risposta il prima possibile.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

PNT SOLUTIONS

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook