Article Marketing & Copywriter a Torino | Richiedi una Consulenza Gratis

Avete un’azienda e volete dare visibilità al vostro brand nel web? Volete entrare in contatto con eventuali nuovi clienti attraverso la creazione siti Torino? Per fare ciò è essenziale curare il posizionamento siti web, attraverso strategie di marketing efficaci. Una strategia senza dubbio importante per un'azienda è l'Article marketing: la pubblicazione di articoli scritti con l’unico fine di portare visibilità all'azienda su blog di settore e siti web di nicchia.


L'Article marketing è utile per generare traffico sul proprio sito web, consolidare e accrescere la reputazione online e aumentare il numero di link in entrata, con il posizionamento siti web torino. La tecnica SEO (
Search Engine Optimization) aumenta il trust rank e farà alzare di livello il posizionamento siti internet sui motori di ricerca.

 

Posizionamento Siti Web Torino: Come fare Article marketing

 

Per fare article marketing è bene seguire una strategia ben precisa, fatta di obiettivi. La prima cosa da curare è il contenuto. Se i vostri articoli non sono originali e accattivanti infatti sarà difficile catturare il lettore. Occorre semplicità e immediatezza.

Seconda cosa da valutare è la pubblicazione periodica degli articoli in social network, blog e siti specializzati, in modo da alzare il posizionamento siti web torino. E’ bene infatti dedicare il giusto tempo alla creazione dell’article marketing, pianificando anche un calendario di pubblicazione degli articoli, non è bene che passi troppo tempo dalla pubblicazione di un articolo e l’altro, ma non va bene nemmeno pubblicare troppi articoli in breve tempo. In questo modo avrete dei buoni risultati sul vostro SEO Torino.

 

Posizionamento Siti Internet Torino: Cosa evitare

 

Non c’è niente di peggio di copiare contenuti già visti in altri siti internet, infatti i motori di ricerca penalizzeranno gli articoli copiati, facendo abbassare il rank della pagina. Inoltre per fare un buon article marketing i contenuti non dovranno essere di scarsa qualità e contenere informazioni pubblicitarie o di spam, ma essere invece ricchi di parole chiave (keywords) ripetute più volte, scritti in ottica SEO Torino in modo da dare consigli utili ai visitatori. Evitate quindi articoli auto-celebrativi e pubblicitari, curate più i dettagli e i contenuti, così da raggiungere maggiori risultati con l'article marketing.

L'article marketing ha sempre avuto come obiettivo l'acquisizione di nuovi clienti e l'aumento della reputazione aziendale nei motori di ricerca grazie alla costruzione di link in entrata (link building). Creare degli articoli troppo pieni di link è una strategia da evitare nell'article marketing, infatti penalizzerà il vostro SEO Torino. Il rischio è quello di pubblicare degli articoli pieni di link, illeggibili, fastidiosi ai lettori che non finiranno di leggere il testo perchè non conterrà informazioni utili e interessanti.

 

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook