Realizzazione siti web per ristoranti e pizzerie | Preventivo Gratis

A chi non piace andare a pranzo o a cena fuori per gustare delle pietanze sublimi? Siamo tutti diventati amanti del cibo, considerato per l’appunto uno dei grandi piaceri della vita. Per chi possiede un ristorante o una pizzeria, è diventato indispensabile avere un sito web per pubblicizzare ed incentivare la propria attività. Oggi, il web è diventato il campo più diffuso di informazioni; il primo passo che tutti gli utenti compiono è proprio quello di aprire una pagina internet e cercare le informazioni di cui necessitano. Ormai non si può fare più a meno del web; anche perché la rete internet ha dei tempi di risposta cosi rapidi che in pochissimo tempo si riescono a trovare tutte le soluzioni possibili a determinate richieste.

L’importanza dei siti web per ristoranti e pizzerie con prenotazione online

Da un po’ di anni a questa parte, la gestione delle pizzerie e dei ristoranti ha preso spazio anche sul web. Sono tantissimi ormai i posti che possiedono un sito internet con lo scopo di ravvivare e rafforzare il proprio locale. Di solito, gli utenti dopo un’occhiata rapida su Tripadvisor, vanno a visualizzare il sito del locale in questione. Il sito quindi diventa una sorta di “strumento di verifica e di collaudo” da parte di chi vuole consumare un pranzo o una cena; sono infatti i consumatori a decidere come investire il proprio denaro. In particolare, per un ristorante o una pizzeria, è fondamentale avere un sito internet abbastanza chiaro e fascinoso in quanto, attraverso piccoli dettagli ed accorgimenti di grafica, è possibile vedere le fotografie delle varie pietanze che il locale propone, il menù e tanto altro. In questo modo, il sito verrà visualizzato frequentemente da parte degli utenti e verrà continuamente aggiornato in modo da renderlo sempre “vivo”. Inoltre è possibile integrare un sistema di prenotazione online dei piatti e delle pizze e una newsletter per creare una nuova rete di contatti e aggiornarli sulle promozioni.

La struttura dei siti internet per ristoranti e pizzerie

Il sito web per ristoranti o pizzerie deve possedere una struttura molto semplice e chiara per facilitare la navigabilità agli utenti che per la prima volta lo visualizzano. Quando vi accingete all’apertura della pagina di un sito web per ristorante o pizzeria, subito noterete l’immagine centrale che ritrae, nel modo più affascinante, uno dei piatti tipici del locale in questione. Nella pagina del sito, in alto, generalmente vengono riportate le informazioni relative al menù, alla galleria fotografica dei piatti e alla possibilità di prenotazione di un tavolo. Una pecca di alcuni siti riguarda il fatto che i menù spesso non sono completi e dotati di tante immagini; questo non rende gli utenti invogliati a proseguire con la visualizzazione della restante parte del sito. Al contrario, il punto di forza di medesimi siti è quello di possedere un menù ricco e di facile accesso, costituito da una serie di immagini che fanno venire la voglia di uscire da casa per recarsi al locale prescelto. La prenotazione può essere effettuata, come detto in precedenza, dal sito stesso attraverso una serie di semplici passaggi o chiamando direttamente il locale. I contatti si possono trovare o in alto alla pagina o in basso, a criterio del gestore.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook