Siti Internet con più Traffico nel Mondo > Ecco i Migliori del 2018

Chi lavora nel campo del web marketing sa benissimo che c'è sempre da imparare. Le novità sono sempre all'orizzonte: nuove tecnologie, nuovi metodi di fare marketing, nuovi social media. C'è una cosa che però non sanno esattamente tutti, ovvero, quale sarà il campo più importante per chi fa web marketing? Il Traffico internet. Certo, prima bisogna partire dalle basi. Volete avventurarvi in questo tipo di lavoro ma non avete ancora un sito? In questo caso potete rivolgervi a me, oppure, se siete vicino a Roma e volete un contatto diretto, contattate i nostri amici di Good Working. Sia che voi siate dei principianti o dei professionisti, meglio fare chiarezza sul perchè il Traffico internet è così importante.

Traffico web: Conversioni e Guadagni

Provate a pensarci: tutto ciò che è legato al marketing del web dipende dal traffico. Senza di esso non ci possono essere le conversioni e senza queste ultime non c'è guadagno. E, come sappiamo, il web marketing punta al fatturato. Proprio per questo il traffico web è sempre monitorato, sempre più studiato, ed è l'interesse principale di qualsiasi SEO specialist. Se ci pensate, quando si monitorizza un lavoro di SEO si studiano i competitor, proprio per verificare dove sono i nostri sbagli e quali sono invece i nostri punti di forza. Anche per quanto riguarda il traffico internet dobbiamo utilizzare lo stesso metodo: Quali sono i siti che generano più traffico stimato complessivo? Come operano questi siti nel mondo del web? Scopriamolo assieme all'aiuto di SEMrush, il migliore strumento online che vi aiuta a monitorare i vostri siti web.

Ecco i siti che generano più Traffico internet

Lo studio per verificare quali sono i siti internet che generano più traffico è stato fatto da SEMrush con lo strumento Traffic Analytics, passando per più di 680 mila domini e i dati corrispondono al mese di Gennaio 2017, dato che il traffico viene calcolato sul traffico medio mensile. Questo studio segue il database di SEMrush e ci fa notare quali sono i siti più popolari. Questo rapporto è classificato per il numero di utenti del desktop che visita il sito e si fa riferimento alla stila di tutte le fonti di traffico. Google.it si guadagna il primo posto e Google.com il terzo posto. Youtube è al secondo posto e sembra crescere sempre di più. Facebook è in quarta posizione ed è il social network più usato in assoluto. Wikipedia è al quinto posto, fonte di informazioni e cultura. Amazon è al sesto posto, uno dei più grandi siti di vendita online al mondo. Parlando invece di portali italiani Libero.it è in vetta, al settimo posto.Yahoo all'ottavo posto e La Repubblica, quotidiano, al nono posto. Ebay.it si classifica invece al decimo posto. Se passiamo alle posizioni successive, andando avanti con la classifica possiamo notare altri giganti del digital marketing per poi arrivare al posto 50 con Aranzulla.it, primo sito editoriale. Monitorando la situazione annua possiamo notare che certi siti hanno fatto un netto salto nella classifica posizionandosi più in alto, tra questi Instagram e Likedin. Nessuna sorpresa sui primi posti, ma è importante studiare questi dati per avere una visuale più aperta su quello che è il marketing digitale e chi lo manovra.

Compila il modulo per richiedere delle informazioni e riceverai una risposta il prima possibile.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

PNT SOLUTIONS

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook