Creazione Siti Web per Dottori e Medici Torino

Se sei un medico e cerchi un modo per aumentare la tua clientela tramite Internet, risaltando la tua esperienza e fornendoti uno strumento di contatto diretto tra te e il possibile cliente, qui troverai un esperto nella costruzione, sviluppo e design di siti web. Importante per chi voglia progettare un sito web per studi medici a Torino è conoscere la Normativa degli Ordini dei Medici in campo di pubblicità e informazione sanitaria sul web. Rispettare questa norma è infatti un compito difficile e delicato di cui mi occupo con diligenza e professionalità.

Grazie alla mia esperienza nel web design potrò fornirti uno strumento pubblicitario funzionale, che ti permetta di allargare gli orizzonti dei tuoi possibili clienti e di ottenere una posizione nella prima pagina di Google.

 

A Cosa Serve un Sito Internet per Studio Medico a Torino e quali Leggi Rispettare

 

Nell’era digitale è importante utilizzare le potenzialità della rete, un sito web professionale e ben strutturato ti permette di stabilire un rapporto di fiducia tra te e il cliente. Per ottenere i risultati migliori è importante mettere a disposizione del pubblico tutte le informazioni più importanti, il tuo nome, il tuo curriculum, la laurea conseguita, eventuali specializzazioni e le tua Iscrizione all’Ordine dei Medici. Mi occupo di siti web per ogni campo della medicina:

 

  • dentista
  • dermatologo
  • oculista
  • pediatra
  • veterinario
  • laboratorio di analisi
  • otorino
  • gastroenterologo
  • e altri ancora

Se cerchi una soluzione web per il tuo studio medico, puoi trovare dunque una risposta personalizzata a ogni tua esigenza.

Importante per un sito dedicato a un medico è evitare di inserire pubblicità, come quelle di aziende farmaceutiche o sanitarie, perché severamente vietato dalla legge, è infatti proibito vendere direttamente qualsiasi tipo di prodotto o servizio. Il sito web avrà il solo scopo di farti conscere, di mostrare chi sei, cosa fai e i tuoi servizi, che potrai offrire solamente dopo una visita medica col paziente.

 

Contenuti e Posizionamento di un Sito Web per Dottori e Medici

 

Nel creare un sito web performante bisogna dare un occhio di riguardo alla struttura, che dev’essere facilmente accessibile al pubblico, ma fornire le informazioni giuste al cliente.

Un metodo semplice per farlo è dividere il sito in sezioni, ad esempio:

 

  • Home
  • Chi Siamo
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti e Prenotazioni

Ognuna di queste sezioni è fondamentale per la buona riuscita del sito, allegare una mappa di Google consentirà al cliente di raggiungerti facilmente, specificare in cosa consistono i tuoi servizi permetterà di trovare il cliente giusto per te, la sezione Contatti ti permetterà al cliente di avere un’interazione diretta con te e di ottenere un modo per reperirti facilmente. La sezione Blog ti permette di estendere la portata del sito Internet, rendendolo una fonte di news e articoli medici professionali. In questo modo la pagina web può diventare un punto di interesse sia per i medici in cerca di notizie che per gli utenti che vogliono informarsi. Stabilire una rete di utenti che usufruiscono del blog è dunque una strategia ottimale per allargare ulteriormente il numero di potenziali clienti che accedono al sito.

Se vuoi usufruire anche tu di tutti i vantaggi che ti concede un sito web nell’epoca di Internet, puoi rivolgerti a me, alla mia professionalità ed esperienza in ambito di web design. Contattami subito per qualsiasi informazione o per un preventivo!

 

Gabriele Pantaleo

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, E-commerce e Web  Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

Contatti veloci

Preventivo Sito Web e SEO Gratis

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 320 2921912

Cookie e Privacy


Tutti i Diritti Riservati
PNT Solutions di Gabriele Pantaleo
- P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M