I migliori Social Network del 2018

Pubblicato il: 28 Marzo 2018
Scritto da: Gabriele Pantaleo

Tutti li usano, tutti ne parlano. Stiamo parlando dei social network, che hanno ormai stregato differenti generazioni e campi di lavoro. Dai giovani che usano snapchat, alle aziende che si promuovono su Facebook e gli influencer che postano foto su Instagram, i social network sono usati da tutti. La rete è ormai collegata alla vita reale e questo influenza la vita personale, i siti web Torino, il lavoro, tutto. Questo è un fattore che può esserci utile per sapere quali sono i migliori Social Network del 2020 e chi dovrebbe usarli.

Facebook sempre in testa, le novità Social del 2020

Chi conosce un po' il campo dei social network sa che ognuno di essi è stato progettato con uno scopo. Ogni social infatti ha funzioni differenti e proprio per questo attrae diversi settori o età. Tanti social network sono nati in un modo e nel corso del tempo si sono specializzati per essere più a servizio delle aziende o dei privati. Anche nel 2020 in testa alla classifica c'è sempre Facebook, utilizzato da tutte le differenti generazioni e dalle aziende che vogliono pubblicizzarsi.

Classifica dei migliori Social Network del 2020

Ormai Facebook è a tutti gli effetti un canale commerciale ma è anche una piazza virtuale, dove tante persone condividono interessi in comune, foto e gruppi per scambiarsi consigli. Dopo Facebook arriva Instagram, sempre più usato e più diretto. Anche Instagram sta diventando un mezzo ottimo per il marketing online, ora si può anche vendere e pubblicare le storie. A seguire c'è Twitter: il 2020 dovrebbe segnare la ristrutturazione di questo social network che è in calo rispetto agli anni scorsi. Poi c'è Linkedin, il social network dedicato al mondo del lavoro, che tu sia una persona che cerca lavoro, un'azienda, una scuola. Linkedin è la giusta piazza in cui puoi far notare le tue capacità lavorative e dove puoi essere contattato direttamente dalle risorse umane. Poi c'è Pinterest che come Instagram da importanza alle immagini, ma qui si possono anche creare delle categorie, salvare delle immagini che possono esserci utili, insomma è perfetto per fare delle ricerche mirate. Alla fine della classifica troviamo Snapchat che con i suoi effetti per le foto e video interessa i più giovani.

Tutte le novità dei Social Network

Una classifica che non stupisce, dato che tutti questi social network sono molto conosciuti. Ci sono delle novità nel 2020 che però magari non tutti si aspettano. Un fattore molto importante deriva dalle aziende: non potranno più permettersi di ignorare il customer service con i social media ma non solo: la messaggistica aziendale potrà dare numerosi vantaggi alle aziende. Non ci si può più nascondere ormai, fare marketing online è quasi un obbligo, una necessità: chi non lo fa, rimane indietro e proprio per questo tante aziende investono in persone qualificate nel marketing digitale e crescono i corsi in merito all'argomento. Da notare, però, che il social messaging ha superato i social media e che i chatbot stanno diventando la normalità. Sempre più in crescità è il Video Marketing e il live streaming, ormai sempre più canali permettono di trasmettere in diretta. Tutto questo porta anche ad una crescita di Influencer, i vecchi testimonial non esistono più, ora ci sono i blogger e persone mirate che si avvicinano ad un determinato target.

Richiedi informazioni o un preventivo compilando il form

I più letti dal Blog

 

Vedi i Casi Studio

La PNT Solutions ha oltre 15 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, E-commerce e Web  Marketing. Ti guideremo passo per passo nella digitalizzazione del tuo business.

Iscriviti ora alla mia newsletter per ricevere guide SEO esclusive e promozioni dedicate.


2024 © Tutti i Diritti Riservati PNT SOLUTIONS S.R.L. UNIPERSONALE PIAZZA PEYRON 13/D, TORINO - P.IVA 12402240019 REA TO - 1287428