Programma SEO Gratis: Position Rank Checker

Pubblicato il: 13 Gennaio 2018
Scritto da: Gabriele Pantaleo

Sei un webmaster professionista, conosci tutti i trucchi di marketing ma vuoi velocizzare il tuo lavoro? Fare SEO Torino richiede vari passaggi, serve tempo e ricerca. Ma c'è un modo per risparmiare tempo e fatica, in modo da poter controllare il posizionamento delle parole chiave dei siti web. Stiamo parlando di un programma innovativo, Keyword Position Checker Gratis! Potrai semplificare il tuo lavoro e farlo in modo competamente gratuito, non è fantastico?

Guida del programma Google Position Rank Checker

Tutti vorrebbero posizionare il proprio sito tra i primi 3 risultati del motore di ricerca. E se ti dicessimo che c'è un programma che vi può facilitare questo processo? Si chiama Keyword Position Checker ovvero “Strumento per il controllo del posizionamento delle parole chiave”. Per arrivare in vetta alla classifica il lavoro è duro, ci vuole tempo, ma se si lavora bene si vedranno i risultati crescere sempre di più. Se l'obiettivo è quello di essere i primi bisogna lavorarci da subito trovando un Rank per le parole chiave.

Il programma Keyword Position Checker è un ranking del sito web e verifica il posizionamento delle parole chiave ai fini di produrre un ottima SEO. Esso ricerca le parole potenziali specifiche del tuo sito, ma non solo. Ti fa vedere anche quali sono le parole che non vanno bene, quelle in crescita, quelle che stanno scendendo. Come si usa?

Per usare Keyword Position Checker bisogna inseirire una delle nostre parole chiave in una riga della prima casella (es. mobili vintage Torino), mentre andremo ad inserire il nome del dominio nella seconda casella (es. mobilivintageto.it). Dopodichè bisognerà selezionare le caselle per i motori di ricerca in cui vogliamo fare la ricerca, quali pagine nello specifico vogliamo controllare, cliccando su “Verifica posizione” e vedrete che vi apparirà una lista di keywords da poter usare. Questo processo dura pochi secondi e si potranno avere a disposizione tutte le parole chiave necessarie per ottimizzare il sito in modo semplice e veloce.

Keyword Position Checker: Perchè è utile?

Keyword Position Checker può analizzare i risultati del motore di ricerca per la keywords che inserisci, oppure il dominio. Ti dirà esattamente qual è la posizione del tuo sito nella SERP, se appare di colore verde vuol dire che il sito è stato trovato nella prima pagina del motore di ricerca per quella determinata parole chiave: questo è già un buonissimo risultato. Certo, tutti vorremmo avere il nostro sito posizionato tra i primi 3 risultati della SERP, ma ci vuole tempo e lavoro: Keyword Position Checker ti può aiutare moltissimo a raggiungere buoni risultati.

Ci può essere però anche un risvolto negativo: se il sito non viene trovato nelle prime 10 pagine potrebbe esserci un problema:

  • ottimizzazione della keyword scadente
  • non hai seguito le indicazioni giuste
  • hai fatto degli errori e Google ti ha penalizzato

Infatti Google è il motore di ricerca più potente e fa dei controlli periodici su tutti i siti in circolazione tramite un Robot. Se si accorge che qualcosa non va bene (contenuti copiati, contenuti troppo brevi, contenuti inesatti) potrebbe penalizzare i siti web. E' come un professore che vede il tuo lavoro e se non è ben fatto, ti boccia. Può sembrare una cattiveria ma in realtà questo processo aiuta a mantenere una buona qualità dei siti che andiamo a visitare.

Ti stai chiedendo come puoi ottenere un posizionamento migliore per le keywords? C'è qualche trucco per facilitare il lavoro:

  • Keywords specifiche: la concorrenza è minore ma sarete sicuri che se qualcuno cerca quella specifica parola è veramente interessato ad entrare nel vostro sito. Chi punta sulla qualità viene premiato: le parole verranno posizionate meglio rispetto a chi sceglie molte keywords ma troppo generiche.
  • Backlink: sono collegamenti ipertestuali che collegano una keyword ad un'altra pagina web esterna. Anche questi meglio usarne pochi ma ben mirati. Non serve fare troppo: basta fare il giusto, ma ben fatto.
  • Rank per posizionamento: bisogna sempre controllare il posizionamento delle keywords utilizzando un programma come Keyword Position Checker, che vi darà indicazioni su come salire nella classifica dei motori di ricerca. Si potranno monitorare i progressi ma anche vedere in quali punti bisogna lavorare di più.

Keyword Position Checker è uno strumento magico per tutti i webmaster, e soprattutto è Gratuito! Ti facilita il lavoro e non devi assolutamente pagare nulla. Cosa aspetti? Inizia subito!

Richiedi informazioni o un preventivo compilando il form

I più letti dal Blog

 

Vedi i Casi Studio

La PNT Solutions ha oltre 15 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, E-commerce e Web  Marketing. Ti guideremo passo per passo nella digitalizzazione del tuo business.

Iscriviti ora alla mia newsletter per ricevere guide SEO esclusive e promozioni dedicate.


2024 © Tutti i Diritti Riservati PNT SOLUTIONS S.R.L. UNIPERSONALE PIAZZA PEYRON 13/D, TORINO - P.IVA 12402240019 REA TO - 1287428