Web Marketing Twitter - Realizzazione Campagne per Siti Web Torino

Abbiamo già parlato di vari metodi per fare webmarketing online per siti internet Torino, ma sappiamo bene che un grande valore ce l'hanno i social network. Tanti penseranno che basti Facebook per fare pubblicità alla propria azienda ma ci sono altri canali molto potenti. Twitter ad esempio è molto usato dalle celebrità e dalle aziende, è indicato per messaggi brevi e diretti, interazioni con gli utenti e argomenti interessanti. Se anche tu hai un'azienda, scopri perchè è una buona idea fare webmarketing con Twitter!

Twitter: Pubblicità per siti internet Torino

Usare Twitter per fare promozione online è davvero una buona idea, ma prima dobbiamo capire come è strutturato questo social network. Dovete sapere che Twitter mette a disposizione uno spazio di 140 caratteri per un singolo post: questo può limitare i contenuti dei nostri messaggi ma può anche farci essere diretti, andando dritti al punto. Fare webmarketing con Twitter non è difficile: bisogna usare toni amichevoli, alle volte provocatori, non toni troppo formali. Gli utenti che ci cercano non vogliono comprare qualcosa ma essere indirizzati e invogliati verso un'informazione, un contenuto interessante. Dobbiamo proporre soluzioni ai loro problemi, dobbiamo essere noi stessi interessanti! I messaggi devono essere semplici e diretti, ma anche pieni di qualità. Bisognerà pubblicare in modo frequente, dato il flusso di persone che pubblica su twitter. E' bene anche condividere post scritti da altri, vi darà modo di mettervi in contatto con persone nuove. Di norma è meglio non superare i 100-120 caratteri, così nel caso qualcuno voglia condividere il vostro post potrà citare il vostro nome con la @.

Twitter: Messaggi Virali

Le aziende fanno webmarketing con Twitter per indirizzare gli utenti al sito web, così da promuoverlo. Con Twitter possono lanciare messaggi della propria azienda così da incuriosire i clienti a comprare da loro. Ovviamente più i follower aumentano e più il target è mirato, maggiori saranno i risultati a lungo termine. Come fare quindi a promuovere la nostra azienda? Ci sono vari fattori da considerare. Prima di tutto bisogna organizzare un piano: sarà importante scegliere il tipo di target a cui vogliamo rivolgerci, decidere il numero di tweet da inviare al giorno, se programmare i tweet settimanalmente o mensilmente. Ma tutto questo non basta, anche qui come nel lavoro di SEO bisogna utilizzare le giuste keywords. Inoltre scegliere l'orario è importante per non invadere le home delle persone di tweet nello stesso momento: se siamo troppo assillanti smetteranno di seguirci! E' importante scrivere tweet virali ed essere retwettati da influencer del momento: questo farà salire i nostri follower.

Aumenta il numero di Follower

Aumentare il numero di follower è importante per la crescita della nostra azienda. Si può fare in diversi modi. Possiamo comprarli, ma dobbiamo considerare che faranno solo numero, perchè saranno inattivi e senza interazione è difficile arrivare a dei risultati. Per questo è meglio cercare utenti giusti: un modo lento magari, ma che ci porterà dei vantaggi. Otterremo persone davvero interessate al nostro lavoro. Altrimenti possiamo usare i tools, strumenti che definiscono un target specifico: in questo modo gli utenti saranno realmente interessati.

Compila il modulo per richiedere delle informazioni e riceverai una risposta il prima possibile.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

PNT SOLUTIONS

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook