SEO Torino - Siti Web in Wordpress - Posizionamento Efficace

Quando pensiamo di realizzare un sito solitamente abbiamo già un'idea del progetto che vogliamo creare, quindi la prima domanda che ci facciamo è: Dove? Ci sono tantissimi modi per creare un sito, ma per chi è alle prime armi e vuole velocizzare i tempi solitamente è meglio affidarsi ad un CMS: Content Managemnt System. Se per voi internet non è un mondo del tutto sconosciuto avrete sentito nominare almeno una volta Wordpress. Ecco, Wordpress è proprio un CMS, ed è il più famoso tra tutti. Ma come si usa e come fare SEO per siti web Wordpress?

Wordpress: SEO per siti web

I CMS sono stati realizzati proprio per aiutare chi non conosce bene l'informatica. Ormai anche chi non conosce le basi dell'HTML può creare un sito, e in modo facile e veloce. Come mai? Grazie ad un'interfaccia grafica che ti permette di strutturare il codice in modo manuale, ovvero inserendo testi, immagini e contenuti in modo diretto, come se lo stessi già visualizzando nel sito. I CMS sono delle piattaforme, spesso gratuite, dove possiamo creare, modificare e gestire il nostro sito in modo autonomo. Wordpress è totalmente gratuito e soprattutto semplicissimo da utilizzare!

Template e Plugin in Wordpress

Wordpress è uno dei CMS più famosi, nato inizialmente per creare Blog, ma dalla versione 3.0 è possibile creare siti veri e propri, strutturati e innovativi. Wordpress è la scelta di tantissime persone, proprio perchè usarlo è facile e mette a disposizione una vasta quantità di template gratuiti e a pagamento. Per ogni tipo di attività Wordpress mette a disposizioni dei template consigliati: che tu voglia un blog, un e-commerce, un sito informativo.. Wordpress ha il template giusto per te! Non serve essere un programmatore: il menù dell'amministrazione è davvero semplice da usare, intuitivo e si possono gestire i contenuti, crearne di nuovi e avere tutto sotto controllo. E' possibile anche avere un'anteprima del nostro articolo prima di pubblicarlo, insomma davvero un gioco da ragazzi! Basterà davvero capire le basi e poi sarà davvero semplice aggiungere modifiche e creare il sito perfetto. Inoltre, se vediamo che il template che ci piace e che abbiamo scaricato non ha tutte le opzioni che vogliamo, possiamo modificarlo o inserire dei plugin, possiamo creare widget e aggiungere tante funzioni utili e belle per il nostro sito. I Plugin sono delle opzioni da installare per aggiungere delle funzioni specifiche al nostro sito, ad esempio il tasto “Cerca” o l'aggiunta dei Social Networks.

Perchè scegliere Wordpress

Se il nostro scopo è quello di arrivare in vetta nei motori di ricerca, fare SEO per siti web Wordpress può aiutarci moltissimo. Se infatti non siete esperti di SEO e avete paura di fare errori, ci sono dei plugin totalmente gratuiti che possono aiutarvi a monitorare la situazione. Questi plugin vi diranno il numero di caratteri da scrivere nelle meta description, come scrivere il titolo e altre opzioni. Con Wordpress fare SEO diventa davvero semplice: nella sezione Articoli potrete gestire tutti i contenuti, dividendoli in varie categorie. Potete anche creare delle pagine fisse, potrete fare scorrere gli articoli come più preferite.. Insomma, tutto ciò che pensate, con Wordpress potete farlo!

Compila il modulo per richiedere delle informazioni e riceverai una risposta il prima possibile.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

PNT SOLUTIONS

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook