SEO per Siti Web Joomla > Seo Agency Torino

Stai pensando di creare un sito ma non hai molta esperienza nel settore? Per chi è alle prime armi e non è esperto di CSS e HTML, c'è una soluzione e si chiama Content Management System. Un CMS non è altro che un software che ti aiuta a creare il tuo sito in modo semplice, grazie ad un'interfaccia grafica che permette di inserire in modo diretto testi, immagini e visualizzarli in tempo reale, uno di questi è Joomla. Mai sentito? Vediamo come fare SEO per siti web Joomla in modo semplice e preciso.

Joomla: SEO per siti web. Crea subito il tuo sito!

Tantissimi siti che noi usiamo, da Facebook ad Amazon, funzionano proprio grazie ai Content Management System. Per quanto riguarda Joomla, è un CMS perfetto per creare un sito web e gestirlo in modo facile e intuitivo. Pagine, Menu, Template innovativi: potrai avere tutto questo e anche di più, basta capire come fare! Joomla conta sui 200.000 utenti ed è totalmente gratuito, un vantaggio per chi è alle prime armi e non sa ancora bene se il suo sito avrà vita lunga o breve.

Perchè scegliere Joomla

Esistono tanti CMS online, i più famosi sono sicuramente Joomla, Wordpress e Drupal. Ognuno ha i suoi pregi e difetti, quindi perchè scegliere proprio Joomla? Prima di tutto è bene avere chiaro l'obiettivo del proprio portale: si tratta di un blog, di un sito o di un e-commerce? Joomla è adatto a tutti e tre i tipi di siti web, è facile da installare e non avrai bisogno di molto tempo per imparare i procedimenti principali. I template che mette a disposizione Joomla sono davvero molto belli e versatili, in ogni caso sarà possibile fare le opportune modifiche per ogni esigenza.

SEO Joomla: gestione Contenuti

Sappiamo benissimo che per incrementare il traffico web è indispensabile fare un buon lavoro di SEO. Tramite le giuste keywords possiamo realizzare contenuti interessanti e che ci possono fare arrivare in vetta nei risultati di Google. Per fare questo, Joomla ci aiuta nel menu Contenuti. Da lì possiamo creare le varie categorie di cui vogliamo parlare nel nostro sito, per poi accedere ad “Articoli”. Facendo clic su “Nuovo articolo” possiamo creare i nostri contenuti. Qui ci apparirà un foglio come se aprissimo Microsoft Word, in cui possiamo caricare file multimediali e personalizzare il testo come più ci piace. Nella scheda “Pubblicazione” invece potremo inserire tutte quelle informazioni necessarie per il SEO: attenzione a non scrivere frasi troppo lunghe! Inoltre ci sono tantissime opzioni per rendere il tuo sito sempre più bello, tra moduli, plugin e tanti componenti gratuiti. Inizialmente Joomla può risultare complicato, semplicemente perchè ha davvero parecchio da offrire e quindi ci sono tante cose da imparare. Una volta capito come usare le funzioni principali, sarà davvero semplice capire tutto il resto. Scegliere Joomla vuol dire avere un'ampia gestione dei contenuti, ottimo se dovete lavorare sul SEO! Vuoi un sito che richiede la registrazione degli utenti? Vuoi un sito basato su un forum? Vuoi un sito business? Qualsiasi sito tu voglia, se ne vuoi creare uno nuovo o vuoi semplicemente gestirlo, Joomla ti può aiutare davvero tantissimo.

Compila il modulo per richiedere delle informazioni e riceverai una risposta il prima possibile.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook