Guida e Recensione SEOZoom | Programma Online per SEO

State pianificando il vostro programma di SEO Torino e volete guadagnare tempo facendo comunque un ottimo lavoro? Beh, allora siete nel posto giusto. Mai sentito parlare di SeoZoom? Esso è un nuovo programma online che vi permette di migliorare il vostro posizionamento del sito nella SERP di Google. Vediamo di cosa si tratta.

SeoZoom: strumento magico (e quasi Gratis) per consulenti SEO Torino

Che voi siate dei blogger, delle agenzie o imprenditori, questa piattaforma può davvero fare al caso vostro. Stiamo parlando di SeoZoom (www.seozoom.it), sito che vi permette di analizzare e monitorare le vostre keyword, i vostri competitor e il traffico nel vostro sito. Uno strumento che quando inizierete ad usare non abbandonerete più. Un sito completamente italiano e usato appunto da SEO italiani, pensato e progettato per il nostro paese. Chi è del campo sa benissimo che questo è un avvenimento importante, dato che tanti tool online sono unicamente in lingua inglese. SeoZoom vanta un database di 15 milioni di keyword e di un servizio clienti, così da poter contattare gli esperti per ogni dubbio che abbiamo nel sito.

Come arrivare primi nel motore di ricerca Torino

Con SeoZoom sarà più facile arrivare primi nel motore di ricerca Torino, e potrete avere tutto sotto controllo. Potrete inserire tutti i vostri progetti web e analizzarli accuratamente, studiando meglio le strategie di marketing. SeoZoom offre più di 30 strumenti che variano dal SEO Copywriting all'analisi delle Keywords. Ivano Di Biasi, Ceo di Seo Cube dice: “SeoZoom è nato per soddisfare le esigenze specifiche del mercato italiano, in termini di ampiezza di keyword, di comprensione della semantica della nostra lingua ed infine di attenzione e velocità di risposta del nostro customer care.”

Come usare SeoZoom

Per usare SeoZoom basterà registrarsi e inserire tutti i nosti progetti web. In ogni progetto andremo ad inserire le nostre keyword. Sarà possibile analizzare un sito, una pagina o una singola keyword. Se vogliamo analizzare il sito internet per intero ci troveremo a vedere le keyword posizionate, il traffico mensile, il valore del traffico in entrata e lo zoom rank. Inoltre, SeoZoom ci da modo di controllare i backlink che indirizzano al nostro sito e monitorizza l'andamento settimanale delle visite degli utenti. Nella sezione Progetti SEO potrete inserire tutti i vostri siti, ognuno avrà la sua barra orrizzontale in alto dove si potranno trovare keyword, competitot, social, backlink.

Come trovare nuove Keyword

La sezione Keyword è molto importante: possiamo inserire le parole chiave che più ci interessano in modo da tenerle sempre sotto controllo, ma non solo: possiamo anche analizzare quelle che ci consiglia lo stesso SeoZoom. Le Keyword si dividono in migliori, potenziali, in salita, in discesa, entrate in top 10, uscite dalla top 10. Questo strumento è molto utile perchè possiamo vedere non solo i nostri miglioramenti, ma anche i punti in cui dobbiamo lavorare di più per arrivare primi. Dovete scrivere un articolo e non sapete che keyword usare? SeoZoom mette a disposizione uno strumento molto utile: Keyword Research. In questa sezione potrete scrivere una parola chiave di riferimento, e vi appariranno tutte le keyword potenziali da poter usare.

Monitoraggio dei Competitor

Un'altra funzione molto importante di SeoZoom è poter monitorare i nostri Competitor. Possiamo vedere le keyword con cui sono posizionati: basterà compilare una lista dove inseriremo i nomi dei siti che valutiamo come competitor. Questo ci darà modo di vedere i punti di debolezza dei nostri rivali, così da riuscire a fare un lavoro migliore di loro e arrivare primi.

Come trovare nuove Keyword

Anche le Pagine sono divise tra Pagine principali e Pagine potenziali. In particolare la seconda opzione è molto importante perchè ci aiuta a verificare quali sono le pagine che hanno più possibilità di posizionarsi meglio nella SERP. Insomma, SeoZoom è uno strumento davvero utile per chi è uno SEO Specialist, ma anche per chi è alle prime armi: è così semplice che si impara in fretta!

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook