Fare Dropshipping con Siti E-commerce Shopify - Ecco Come

Nel mercato di oggi dobbiamo scontrarci ogni giorno con una forte concorrenza, qualsiasi sia il nostro lavoro. Questo vuol dire che dobbiamo lavorare ogni giorno e migliorarci per distinguerci dalla massa e dai competitors. Questo lo riscontriamo soprattutto nella vendita online e con il successo degli e- commerce negli ultimi anni, non trovate? Ci sono sempre più e-commerce nel web, ma quelli famosi e che vengono utilizzati davvero sono sempre gli stessi, perchè hanno capito ciò che vogliono gli utenti e tanti hanno imparato a fare dropshipping con Shopify. Nel mondo digital il modo in cui presentiamo un prodotto vale quasi di più del prodotto stesso: ovvio che cioè che vendiamo deve essere funzionale e coerente con le aspettative del nostro cliente, ma deve essere presentato nel migliore dei modi.

Dropshipping con Shopify: pochi passaggi ma fondamentali

 

Il mondo del web è davvero vasto e ci sono tantissime possibilità per avviare una propria attività, anche partendo da zero. Una di queste è il Dropshipping, una tipologia di vendita in cui il venditore è colui che riceve semplicemente l'ordine dal cliente ma non è in possesso del prodotto. Il venditore dovrà semplicemente inoltrare l'ordine ad un fornitore, ovvero al dropshipper, che si occuperà della spedizione finale. Per avviare un'attività di questo tipo non c'è bisogno di alcun investimento iniziale, non c'è bisogno di avere un magazzino e non ci sono spese, ciò che serve è semplicemente un e-commerce dove andremo a vendere i prodotti, di cui guadagneremo una percentuale. Ci sono tanti siti per dropshipping che mettono a disposizione prodotti di tutti i tipi, sta a noi scegliere cosa vogliamo vendere. Abbiamo detto quindi che l'unica cosa che ci serve è un e-commerce. Ma come si procede? La piattaforma migliore, specializzata proprio nella creazione di e-commerce è sicuramente Shopify. Non c'è bisogno di lavorare nel web marketing per usare Shopify, è un sito intuitivo e facile da usare, che ci aiuterà in pochissimi passaggi ad aprire il nostro negozio online. Fare dropshipping con Shopify è la scelta migliore, proprio perchè rispetto a Wordpress che è specializzato per i blog e Joomla che è più incentrato sui siti web, Shopify è il portale perfetto per gli e-commere.

Vendere online in modo semplice e sicuro

 

Una volta creato il nostro e-commere dobbiamo lavorare sull'inserimento dei prodotti, che è la parte principale e più importante. Essendo il nostro un negozio online, bisognerà puntare tutto suli contenuti di ciò che vendiamo, quindi dobbiamo fare foto di qualità, che esprimono al massimo ciò che stiamo vendendo e che possano attirare l'attenzione della nostra clientela. Bisogna giocare sulle immagini, sulla grafica e sulla presentazione: solo così possiamo differenziarci dalla massa. Bisognerà anche descrivere il prodotto occupandosi della parte di testo e di tutte le caratteristiche tecniche, tutto dovrà essere spiegato in modo eccellente, senza lasciare dubbi, in modo da non far rimbalzare i nostri utenti. Dopo aver curato la presentazione dei prodotti bisognerà dedicarsi alla vendita. La vendita online si fa attraverso i social, le campagne Facebook, e tutto ciò che crea rete. Sarà importante investire sul marketing online, perchè senza quest'ultimo non avremo clienti e quindi nemmeno fatturato. Per fare dropshipping non serve lavorare molto, ma bisogna farlo bene, altrimenti non funzionerà.

Compila il modulo per richiedere delle informazioni e riceverai una risposta il prima possibile.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

PNT SOLUTIONS

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook