Social Media Marketing Torino - Pubblicità sui Social Network

I social network sono diventati un mezzo molto importante per il marketing sul web, i più famosi sono Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest. Io mi occupo del Social media marketing a Torino, facendo in modo che il tuo sito sia indirizzato a tutti i canali social più seguiti. Per ottenere dei buoni risultati è necessario creare dei contenuti accattivanti, in modo da creare curiosità negli eventuali clienti, cercando di essere sempre al passo con i tempi, curando l’aspetto pubblicitario tramite foto, video e blog. Ogni social network ha la sua funzionalità e bisogna saperla sfruttare al meglio per poter creare un collegamento con il maggior numero di persone interessate al tuo prodotto.


Le fasi principali per un buon web marketing sono:

Capire quale target vogliamo attrarre
Capire cosa piace al nostro cliente
Soddisfare un bisogno
Fare in modo che il cliente torni da noi

E’ importante tenere sempre aggiornati tutti i canali social, così da catturare la curiosità verso gli utenti e aumentare le visite del tuo sito internet.

Fare Social Media Marketing a Torino e in Italia

 

Detto questo, iniziamo ad analizzare le varie fasi singolarmente, così da capirne meglio l'utilizzo finale e così da comprendere perchè sia così importante il Social Media Marketing.


Il Target: A chi ci rivolgiamo?


Capire quale target vogliamo attrarre è la chiave di tutto. Se escludiamo questo fattore, tutto il nostro lavoro sarà costruito a caso, senza un fine vero e proprio. Dal target noi possiamo capire che tipo di prodotto proporre, che prezzi possiamo offrire, che tipo di grafica utilizzare per attirare il cliente a comprare. Ciò che appassiona gli adolescenti sarà diverso da ciò che piace ad un adulto, così come saranno diversi i gusti tra ragazza e ragazzo. Una volta capito chi è il nostro cliente, possiamo procedere.


Cosa possiamo proporre?


Una volta che ci è chiaro chi è il nostro cliente, dobbiamo capire cosa gli piace. Per fare questo dobbiamo informarci, capire cosa propone la moda adesso. Dobbiamo immedesimarci nel nostro cliente per capire se noi per primi compreremmo da noi stessi. Il web marketing segue un certo processo, che deve portare il nostro cliente non solo a comprare da noi, ma anche ad affezionarsi. Quando il nostro cliente apprezza non solo il nostro lavoro ma anche la nostra filosofia, è difficile che si dimenticherà di noi.. Verrà sempre a cercarci.


Soddisfare un bisogno


Bisogna proporre ciò che il cliente vuole, in quel momento. Bisogna dare soluzioni pratiche e veloci, e soprattutto dobbiamo fare la differenza. Le opzioni sono due: o proponiamo qualcosa che nessun altro ha, ed è difficile visto il mercato di oggi, oppure lo proponiamo in un modo originale ed innovativo, in modo che il cliente sia interessato a comprare quel prodotto solo da noi.


Il cliente deve tornare da noi


Lo scopo principale del web marketing è proprio quello di far tornare il cliente da noi. Per questo dobbiamo motivarlo con aggiornamenti nel nostro sito, con offerte e promozioni. Se un sito rimane fermo con il tempo viene dimenticato, ma se sarà sempre aggiornato con nuovi contenuti il cliente sarà curioso di vedere le nostre nuove idee. Proprio per questo esistono i social networks: con uno scatto su instagram possiamo farci notare da tantissime persone in tutto il mondo. Instagram è finalizzato alla condivisione delle immagini, ed è un modo molto diretto di arrivare al cliente. Tramite gli hastag possiamo infatti trovare una nicchia di persone interessate. Ma non solo. Anche Facebook fa la sua parte: con la pagina Facebook infatti possiamo invogliare tante persone a vedere ciò che facciamo e collegarli al nostro sito.


Per chi fa marketing online i social networks sono ormai indispensabile: una volta studiato il piano di comunicazione potremmo attirare tanti followers che si possono trasformare in effettivi clienti.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Chi sono

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, Grafica Pubblicitaria e Social Media Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

PNT Solutions di Gabriele Pantaleo -

P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M

Seguimi su Facebook