SEO Torino

Vuoi aumentare le visite organiche del tuo sito internet migliorando il posizionamento SEO? Basta una semplice richiesta per avere un parere di un consulente SEO Torino esperto e iniziare così a migliorare il posizionamento su Google del tuo sito web.

Il mio obiettivo sarà quello di portare il tuo sito web tra le prime posizioni, in linea con gli algoritmi Google, valutando bene le migliori parole chiave per le quali vorrai competere. In questo modo avrai un sito web ben posizionato e tu potrai far conoscere i tuoi servizi, le tue competenze o i tuoi prodotti a nuovi potenziali clienti, nella tua città, in Italia e nel mondo.

Grazie alla SEO Torino, i tuoi siti internet saranno sempre tra i primi posti dei motori di ricerca.

www.psicologo-online24.it

Keyword: Psicologo Online, Psicologo Online Gratis

Difficoltà: 57-60

Volume Ricerca Mensile: 2900

Sito e dominio nuovo creato Maggio 2018

Investimento: 4 Mesi Gestione Avanzata

Risultato: 1° Posto Psicologo Online su Google IT a Gennaio 2020

www.fabbroprontointervento24.it

Keyword: Fabbro Torino, Fabbro + nome città

Difficoltà: 57-60

Volume Ricerca Mensile: 2900

Sito e dominio nuovo creato Dicembre 2017

Investimento: 6 Mesi Gestione Avanzata + 3 Semplici

Risultato: 1° Posto Fabbro Torino su Google IT a Settembre 2019

Il tuo Sito Internet sempre ben posizionato su Google

Link Building di Qualità

Seo Online e Offline

Contenuti Creativi

Report SEO di Qualità

Variazioni di Rank

Corso SEO per Siti e E-Commerce

Consulente SEO Torino: ecco i risultati

Un consulente SEO Torino si occupa di far apparire il tuo sito internet nella prima pagina di Google. Ma come? Ci sono tantissime tecniche di marketing che permettono al tuo sito di ottenere più visibilità.

Il Consulente SEO lavora su vari fattori che hanno come scopo quello di progettare un determinato sito web in base a dei criteri che lo faranno poi posizionare nella Serp del motore di ricerca. Noi tutti quando apriamo Google e cerchiamo una parola facciamo una ricerca, detta Query, che ci darà una lista di siti che avranno nei loro contenuti quella determinata parola. Le parole che cerchiamo vengono dette Keywords (parole chiave) e possono essere formate da una singola parola, due, tre, o anche una frase.

Considerando che Google è il più grande motore di ricerca al mondo, quando lavoriamo sulle tecniche SEO studiamo i movimenti di Google e i suoi aggiornamenti. Già, perchè ogni motore di ricerca è fornito di un Robot, detto anche Spider, che analizza tutti i siti web in modo automatico. Questa è un'azione che avviene di continuo, per controllare ogni pagina esistente di ogni sito web che è in rete.

Posizionamento del tuo sito su Google

Per fare in modo che tutto questo processo vada a buon fine c'è bisogno di una buona Ottimizzazione, ovvero creare dei contenuti interessanti, scorrevoli e che abbiano delle keywords con ottimo potenziale.

Tramite siti specifici possiamo individuare quali sono le keywords più usate su internet che interessano il nostro sito web. E' proprio in questo che consiste il Posizionamento SEO Torino: migliorare la posizione del nostro sito nel motore di ricerca in modo da salire sempre più in vetta.

Per arrivare ad un risultato simile dobbiamo sempre aggiornare il nostro sito web, perchè se non lo fate Google se ne accorge e vi penalizza. Insomma per farsi strada su internet non basta solo creare un sito web e pubblicizzare i contenuti sui social, bisogna anche saper usare le tecniche SEO, per questo occorre affidarsi ad un consulente SEO Torino nel campo e aggiornare sempre il proprio sito.

Prezzi SEO Torino: quanto sei disposto a pagare per la prima pagina su Google?

Tenendo conto che le agenzie SEO in Italia si fanno pagare per l'ottimizzazione del sito web, l'analisi delle parole chiave per cui è richiesto il posionamento nella SERP, l'inserimento di alcuni backlink su siti autorevoli e l'aggiornamento continuo del sito a livello di contenuti, il prezzo varia al tipo d'intervento. Qui sotto vedrai i prezzi per fare un buon SEO pulito a prezzi ragionevoli:

SEO Audit PRO
90
  • Analisi SEO del sito web
  • Consulenza sull'ottimizzazione
  • Preventivo per ogni azione richiesta
  • Lista Parole Chiave
  • Colloquio 20 minuti
Ottimizzazione Iniziale
400
  • Seo Audit Pro
  • Ottimizzazione Sito web fino a 5 pagine
  • File Robot.txt, Sitemap, Analytics e Search Console
  •  Report delle parole chiave (posizioni attuali e traffico)
Gestione SEO AVANZATA
350€*
  • 1h di Consulenza al mese
  • 8 Articoli SEO
  • Monitoraggio SEO
  • 1 Backlink Autorevole
  • SEO On-Page Dinamica
*servizio al mese, minimo 3 mesi
Sito Web SEO da
800
  • Moderno e Veloce
  • Personalizzato
  • Struttura SEO
  • Blog e strumenti pro
Corso SEO Pro
490
  • Impara la SEO
  • 4h Face to Face via Skype
  • Impari nuove strategie SEO
  • 3 Moduli didattici
Corso SEO Avanzato
980
  • 8h Corso Face to Face
  • Strategie per E-commerce
  • SEO per web agency
  • 6 moduli didattici

Listino prezzi SEO aggiornato al 10/01/2020

SEO Torino: Domande e Risposte Frequenti (F.A.Q.)

Perchè la SEO non è gratis?

Un lavoro ben fatto non è mai gratis, a maggior ragione visto che, nel campo che riguarda la SEO, entrano in gioco diverse competenze specifiche. Alcuni siti promettono risultati strabilianti al prezzo di qualche decina di euro per parola chiave, affermando di poter manipolare i risultati dell’algoritmo del posizionamento di Google a piacimento grazie a quella che chiamano “inclusione prioritaria” dei siti sotto la loro gestione.

Ma l’unico modo per segnalare un sito a Google è tramite la pagina Aggiungere URL oppure inviando una Sitemap; entrambi questi procedimenti sono estremamente semplici e possono essere portati a termine gratuitamente da chiunque. Non fidarti, e ricorda, non esistono trucchi o scorciatoie che diano risultati soddisfacenti a lungo termine.

Quanto è difficile posizionare un sito web?

Il buon posizionamento di un sito web dipende da molti fattori, tra cui la tipologia di sito che si intende posizionare ed il suo settore. In primo luogo occorre studiare la concorrenza e capire in che modo la si possa superare sfruttando delle parole chiave che abbiano un ottimo potenziale.

Si devono poi creare dei contenuti interessanti ed originali che siano di facile lettura e che contengano quelle parole chiave, senza esagerare o forzare la mano. Infine bisogna occuparsi della link building e degli aggiornamenti costanti.

Il sistema che usa Google per il posizionamento, infatti, è molto rapido nell’individuare e, soprattutto, nel penalizzare tutti quei tentativi di forzatura delle keywords o trucchi simili. Affidarsi ad un SEO esperto e competente permette di evitare questi errori ed evitare di essere penalizzati da Google.

Il mio servizio di SEO garantisce il posizionamento?

Lo stesso Google afferma, nelle sue linee guida SEO, che nessuna azienda può essere in grado di garantire al 100% il raggiungimento di una data posizione nella SERP: questo perché non esistono corsie preferenziali per portare il vostro sito in cima ai risultati della ricerca.

Inoltre l’algoritmo viene costantemente aggiornato e migliorato, affinché riesca a giudicare sempre meglio i contenuti dei siti web ed a scoprire eventuali forzature e trucchi per posizionarli dove davvero meritano.

Quello che un’ azienda che si occupa di SEO seria come la mia può garantire è l’aumento del traffico organico sul sito web e lo studio delle parole chiave principali per raggiungere la prima pagina, come dimostrano i siti web che sono riuscito a posizionare con successo.

Quanto costa la SEO a Torino?

Il costo di un progetto SEO ha molte variabili: vi sono moltissime azioni diverse che si possono intraprendere, a seconda del tipo di sito web, del tipo di ottimizzazione che si vuole effettuare, degli obiettivi che si intendono raggiungere e della quantità di tempo per cui si intende continuare ad aggiornare il proprio sito internet con dei contenuti originali, affinché il sito non venga catalogato come inattivo dall’algoritmo di Google.

Sono molte le aziende che, mancando di una comunicazione chiara e semplice con i propri clienti, spesso finiscono per confonderli e lasciarli tristemente insoddisfatti del servizio ottenuto, perché non era quello che si aspettavano.

Qual è la differenza tra Local SEO e Global SEO?

Local SEO è un termine che indica un progetto SEO strettamente legato al territorio. Una delle strategie più semplici che si utilizzano per questo tipo di campagna è far seguire il nome del comune o dei comuni alle parole chiave che si intende sfruttare per il posizionamento.

In questo modo le persone della zona che cercheranno quel tipo di servizio saranno più facilmente indirizzate verso la tua attività e avrai la possibilità di comparire sulle mappe di Google Mybusiness, per farti notare anche dai potenziali clienti che ricercano quel servizio nelle proprie vicinanze utilizzando il servizio Google Maps.

Il Global SEO, invece, mira al posizionamento tramite le parole chiave a livello internazionale: questo tipo di strategia è indicata per chi intende attirare ed è in grado di soddisfare le richieste della clientela da tutto il mondo. Le sfide del Global Seo sono la concorrenza internazionale e l’uso delle keyword e la creazione di contenuti originali nelle varie lingue dei potenziali clienti.

Corsi SEO Torino: Impara a posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca

Fare SEO non è semplice e richiede tanti anni di formazione sul campo, non solo teoria. Per questo motivo ho raccolto una serie di strategie, trucchi, informazioni per diventare SEO Specialist. Se vuoi saperne di più su questo corso, ti invito a scoprire il Corso SEO Torino e a seguirmi su Youtube per iniziare le prime lezioni gratuite.

Qual è il significato di SEO?

SEO (Search Engine Optimization) è una strategia di marketing che ti permetterà di vedere il tuo sito internet tra i primi risultati di ricerca su Google. Il giusto posizionamento del tuo sito web è molto importante per incrementare le visite e le eventuali vendite.

Esistono due tipi differenti di interventi SEO: online e offline. Dopo una prima fase di analisi marketing SWOT, capiremo insieme quali sono i punti di forza, le debolezze, le opportunità e i competitors della tua attività online. Fisseremo insieme degli obiettivi per farti raggiungere il giusto numero di conversioni (ciò che vuoi che il cliente faccia) acquisendo i contatti cliente (leading) e mi prenderò cura del tuo brand.

Tra gli interventi di un giusto SEO a Torino ci sarà l'aumento dei backlinks da siti autorevoli, creazione di campagne e-mail e di articoli creativi e unici, utilizzo di parole chiave differenti e la realizzazione di dialoghi attivi (engagment) con i clienti dei tuoi siti internet.

Speed SEO - 30 Strategie per Posizionarti su Google

Nel 2018 ho pensato bene di raccogliere in un e-book le 30 tecnicheche utilizzo per posizionare un sito web su Google. In SpeedSEO, un utile strumento accessibile a tutti, troverai 10 consigli gratis su come fare SEO Fai-da-te e 20 trucchi che potrai scoprire acquistando la copia digitale.

Una copia omaggio di Speed SEO verrà fornita a tutti coloro che richiederanno da Settembre 2018 la realizzazione di un nuovo sito web, così da portare avanti una gestione autonoma ed efficace della Search Engine Optimization.

Clicca qui per leggere Speed SEO

SEO Torino | Ottimizzazione e Posizionamento Siti Web | Info e Prezzi

  • Come lavora un consulente SEO Torino?

    La prima cosa da fare è avere chiaro l’obiettivo che vuoi raggiungere con il tuo sito internet. Il mio compito sarà quello di fare un’analisi dei competitors (solo studiando i siti internet già presenti nel web potrai avere dei buoni risultati per il posizionamento del tuo sito web.) studiando le keywords per un ottimo SEO Torino.

    Adottata una strategia di marketing, andrò a lavorare sui contenuti ed utilizzerò tecniche di link building e ti fornirò le statistiche periodiche del tuo sito web, così da permetterti di vedere in qualunque momento i risultati e l’incremento del traffico organico nei tuoi siti internet.

    “Cosa voglio che gli utenti facciano?”: questa è la domanda che ti verrà fatta al nostro primo incontro per capire chi sei, cosa fai e farti raggiungere i tuoi obiettivi. Il mio studio si basa su quattro pilastri fondamentali: tecnica, dedizione, studio perpetuo e un tocco di creatività.

  • SEO: quanto tempo per posizionarti bene?

    Le tecniche SEO che verranno utilizzate per posizionare il tuo sito web a Torino prevedono dei link in ingresso ottimi e, soprattutto, naturali. La link building è pulita e non utilizzerò directory, creando dei contenuti di qualità e utili che forniscono informazioni pratiche ai visitatori: tutto ciò aumenterà il tempo medio di permanenza sul tuo sito web e diminuirà la frequenza di rimbalzo.

    Nel giro di sei-dieci settimane noterai le differenze e vedrai un maggior numero di conversioni. Utilizzerò solo le migliori tecniche SEO per il posizionamento dei tuoi siti internet a Torino, in Italia e nel mondo e ti garantirò una permanenza nelle migliori posizioni della SERP.

  • Quali sono i migliori programmi SEO gratuiti?

    Per valutare se un sito web è predisposto ad un buon posizionamento nella SERP di Google si devono monitorare sia i contenuti che i backlink. Ogni nuovo contenuto dovrà essere formattato e ottimizzato per delle parole chiave, oltre che avere un Tag Title e una Meta Description. Un programma utile e gratuito per fare SEO è SEOQuake, un’estensione dei più comuni browser che fa una analisi in tempo reale e ci segnala se è tutto ok, sia in termini di Meta che di contenuto. Per monitorare invece il posizionamento delle parole chiave su Google e come il sito stia ricevendo un traffico organico si utilizza SEMRush.

    Un'altra cosa interessante che dovrete sempre tenere sotto controllo sono i backlink, ossia i collegamenti su altri siti web o directory che rimandano al vostro sito. Se il traffico e i collegamenti provengono da un sito SPAM o inaffidabile, riceverete un punteggio basso agli occhi dei motori di ricerca, mentre se i siti godono di un’ottima reputazione, anche il vostro sito ne beneficerà. Per questo tipo di analisi consiglio la versione a pagamento di Majestic.

  • SEO per Siti Web Torino in Wordpress o Joomla

    Oggi non basta avere un sito web professionale, ma occorre anche dotarlo di strumenti utili per essere ben posizionato su Google. Per fare ciò occorre sempre valutare il mercato di appartenenza, analizzando i competitors attualmente presenti nelle prime pagine di Google per le parole chiave per cui vale la pena rankarsi. Dopo un'analisi attenta e precisa delle keywords di nostro interesse potremo iniziare a strutturare i menù e le pagine principali dei nostri siti web professionali.

    Considera sempre che un buon sito per posizionarsi dovrebbe avere sempre una categoria Blog o Notizie dove poter inserire dei contenuti sempre nuovi e originali, per far intendere agli spider dei motori di ricerca che il sito non è "morto", ma sempre vivo e costantemente aggiornato. Detto ciò, se dopo un'analisi vi rispondo che dovreste inserire un blog nel vostro progetto, non considerate affatto inutile questa modifica!

  • Posizionamento SEO Gratis

    Se state cercando un'agenzia che faccia buon SEO a Torino, allora siete giunti nel sito web giusto. Se cercate le parole chiave "siti internet torino" o "siti web torino" tra i primi risultati vedrete gabrielepantaleo.it. Rispetto alla concorrenza ho un portale decisamente giovane, che nel giro di un anno si è riuscito a posizionare su internet in maniera decisamente discreta grazie ad un duro e intelligente lavoro.

    Considerate che comunque non tutte le parole chiave possono rankarsi in maniera veloce e occorre sempre aggiornare i siti web, studiare il mercato, migliorare la user experience, valutare i nuovi backlink e tante altre cose che vi spiegherò meglio se mi chiamerete per ricevere una prima consulenza gratis per posizionamento SEO a Torino o in Italia. Per farlo vi basterà chiamare il mio numero di telefono o compilare il modulo che vedrai qui in basso.

  • Agenzia SEO Torino PNT Solutions

    Rivolgersi ad una agenzia SEO Torino o ad un SEO Specialist Freelancer per posizionare il tuo sito internet in prima pagina su Google è l'ideale perchè il fai da te amatoriale può portare a scarsi risultati, se non a penalizzazioni che comprometterebbero un futuro posizionamento. I siti web che si trovano in alto nella SERP, seppur "antichi" o "brutti" graficamente, sono in quelle posizioni per un motivo e solo chi lavora in un'agenzia SEO conosce il perchè e sa COME agire anche nei tuoi confronti per portarti in alto. Non lasciare nulla al caso e prova a richiedere una consulenza adesso.

Copywriter a Torino: Fare Content Marketing

Copywriter a Torino: Fare Content Marketing Il content marketing è una strategia di marketing che si utilizza per promuovere un sito web, un’azienda, tramite contenuti mirati. Lo scopo principale del content marketing è quello di fare business, attirare nuovi clienti e...

Quanto è ancora importante la link building nel 2020?

Quanto è ancora importante la link building nel 2020? Durante un’intervista, John Mueller, Senior Webmaster di Google, ha risposto ad una domanda sulla link building. L’intervistatore dichiara, infatti, che nella maggior parte dei casi, sono i siti con link pagati ad...

Le migliori strategie per la pubblicità online

Le migliori strategie per la pubblicità online Hai aperto una nuova attività commerciale e sei alla ricerca continua di nuovi metodi pubblicitari? Sei un libero professionista o un imprenditore? Ti spiegherò quali sono i migliori modi per investire in pubblicità in...

Come scegliere un consulente SEO a Torino

Come scegliere un consulente SEO a Torino L’acronimo SEO, ovvero Search Engine Optimization, è un’insieme di strategie, operazioni, conoscenze e tecnicismi riguardo l’obbiettivo di aumentare la visibilità di un sito internet. Uno specialista SEO lavora, infatti, per cercare di scalare le...

Piano editoriale SEO - Cosa è e come farlo

Piano editoriale SEO, cosa è e come farlo Possiedi un sito internet ma nonostante gli aggiornamenti continui al blog le visite non sembrano aumentare? Spesso il problema con i siti web risiede in alcuni fattori che comportano un certo impegno editoriale...

SEO per siti web Joomla

SEO per siti web Joomla Stai pensando di creare un sito ma non hai molta esperienza nel settore? Per chi è alle prime armi e non è esperto di CSS e HTML, c'è una soluzione e si chiama Content Management System...

Consulenza SEO Torino per siti web in Wordpress

Consulenza SEO Torino per siti web in Wordpress Quando pensiamo di realizzare un sito solitamente abbiamo già un'idea del progetto che vogliamo creare, quindi la prima domanda che ci facciamo è: Dove? Ci sono tantissimi modi per creare un sito, ma...

SEO e SEM: Ottimizzazione siti Internet

SEO e SEM: Ottimizzazione siti Internet Se parliamo di ottimizzazione siti internet si apre un mondo e chi lavora nel Marketing online lo sa bene. Soprattutto ci sono due termini che si potrebbero confondere ma che hanno significati diversi: SEO e...

SEO Gratis Fai Da Te

SEO Gratis Fai Da Te Chi si addentra nel mondo del web si sarà imbattuto almeno in una volta nell’acronimo SEO. Questo termine non significa altro che Search Engine Optimization, ossia un’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca. Ogni giorno...

[GUIDA] SEO nel 2020: cosa ci aspetta?

[GUIDA] SEO nel 2020: cosa ci aspetta? Manca meno di un mese al nuovo anno e già molti marketers, ma non solo, si stanno chiedendo quali saranno le novità in ambito SEO nel 2020. Da una parte abbiamo la diffusione degli...

Guida e Recensione SEO ZOOM

Guida e Recensione SEO ZOOM State pianificando il vostro programma di SEO Torino e volete guadagnare tempo facendo comunque un ottimo lavoro? Beh, allora siete nel posto giusto. Mai sentito parlare di SeoZoom? Esso è un nuovo programma online che vi...

Gabriele Pantaleo

Il mio nome è Gabriele Pantaleo e ho oltre 10 anni di esperienza in Realizzazione Siti Web, SEO, E-commerce e Web  Marketing. Ti guiderò passo per passo nella digitalizzazione del tuo business. Richiedi un Preventivo Gratuito.

Contatti veloci

Preventivo Sito Web e SEO Gratis

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 320 2921912

Cookie e Privacy


Tutti i Diritti Riservati
PNT Solutions di Gabriele Pantaleo
- P.I. 11773200016 PNTGRL91B15G273M